BUFERA NELLA SANITÀ A CATANIA, SCATTATI ARRESTI PER CORRUZIONE

Al centro delle indagini delle fiamme gialle la gara del 17 luglio 2018

Bufera nella sanità a Catania, arresti per corruzione. Inchiesta su bando da 55 milioni di euro: due persone ai domiciliari e quattro sospese dal servizio.

BUFERA NELLA SANITÀ A CATANIA, ARRESTI PER CORRUZIONE

Bufera nella sanità a Catania, arresti per corruzione. I finanzieri del comando provinciale di Catania hanno arrestato due manager di strutture complesse ospedaliere, uno di loro, del quale al momento non è stato diffuso il nome, potrebbe essere il direttore.

Due persone agli arresti domiciliari, compreso il primario di un ospedale, e altre quattro destinatarie di provvedimenti interdittivi. E’ lo sviluppo di un’inchiesta della Procura di Catania su un appalto da 55,4 milioni di euro bandito dall’azienda Policlinico-Vittorio Emanuele.

Il provvedimento del Gip, ipotizza i reati di turbata libertà degli incanti, corruzione, istigazione alla corruzione, concussione e riciclaggio. Per altri tre dirigenti medici il Gip ha disposto interrogatori per valutare la richiesta di emissione della misura interdittiva della Bufera nella sanità a Catania, arresti per corruzionesospensione dell’esercizio di pubblico servizio chiesta dalla Procura.

Al centro delle indagini delle fiamme gialle la gara del 17 luglio 2018 per «l’approvvigionamento triennale, con opzione di rinnovo semestrale, di dispositivi medici per urologia occorrenti alle aziende sanitarie, ospedaliere e universitarie del bacino della Sicilia Orientale, suddivisa in 209 lotti per complessivi 55.430.178 euro».

Durante una conferenza stampa che si terrà alle ore 10,30 di oggi presso la Procura della Repubblica di Catania, alla presenza del Procuratore, Dott. Carmelo Zuccaro saranno illustrati i particolari dell’operazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*