CATANIA-PAGANESE 2-1, GARA FATICOSA

Lodi riesce a beffare il portiere Santopadre regalando il gol della vittoria

Catania-Paganese 2-1, gara faticosa. Dunque i rossoazzurri ottengono tre punti preziosi faticando contro una Paganese resasi all’altezza di grandi corazzate del campionato nonostante l’ultima posizione in classifica.

CATANIA-PAGANESE 2-1, GARA FATICOSA

Catania-Paganese 2-1, gara faticosa. Il Catania ospita la Paganese allo stadio “Angelo Massimino”. Per i rossoazzurri Andrea Sottil adotta il ritorno del 4-3-3.

Con Matteo Pisseri estremo difensore confermato il quartetto difensivo formato da Luca Calapai e Joel Baraye sulle fasce, mentre in mezzo spazio a Ramzi Aya e Tommaso Silvestri.

Sulla mediana confermato capitan Biagianti accompagnato da Federico Angiulli sulla trequarti e Francersco Lodi ad occupare la regia arretrata.

Catania-Paganese 2-1, gara faticosaNel reparto offensivo torna titolare Davis Curiale, centravanti sostenuto dagli esterni Kalifa Manneh ed Alessandro Marotta.

Sull’altra sponda la Paganese di Fabio De Sanzo scende in campo con il 3-5-2. Compito di difendere i pali azzurrostellati affidato ad Alessandro Santopadre, mentre in difesa spazio al tridente composto da Luca Piana, Paolo Dellafiore e Piersilvio Acampora.

Sulle retrovie riflettori puntati sui giovani Giulio Carotenuto e Matteo Perri, entrambi accompagnati dai mediani Giorgio Capece e Gaetano Navas, quest’ultimo interscambiabile in posizione avanzata con Danilo Gaeta. In attacco dominio di campo concessa alla coppia Di Renzo-Parigi.

Nonostante il clima non sia dei più sentiti durante l’inizio match, al secondo minuto i padroni di casa provano a conquistare l’immediato vantaggio con Marotta, rimediando tuttavia l’intervento di salvataggio da parte di Santopadre.

La reazione concreta della Paganese arriva al sesto minuto quando gli azzurrostellati conquistano una pericolosa punizione trasformata eccellentemente in gol da Capece, spiazzando Pisseri all’angolino.

I rossoazzurri non demordono, così dopo appena un minuto Biagianti tenta la conclusione potente da fuori area imprendibile per Santopadre, riprendendo le sorti del match e realizzando il quarto gol in stagione.

Per un’abbondante parte del primo tempo le due compagini non si sbilanciano tatticamente e concedono poche occasioni agli avversari. La Paganese, sebbene fosse partita svantaggiata dal punto di vista della fisicità, approfitta degli spazi vuoti lasciati da un Catania spesso poco incisivo sul piano di gioco.

Ciononostante il Catania prova a riassettare le proprie idee con Angiulli, il quale prova una conclusione potente respinta lontano da Santopadre al minuto 34.

L’atteggiamento propositivo dei rossoazzurri si ripete al quarantunesimo minuto quando Silvestri tenta di allungare le distanze con un colpo di testa. Ancora una volta si evidenzia un ottimo rendimento da parte del portiere azzurrostellato Santopadre. Catania-Paganese 2-1, gara faticosa

Al rientro dagli spogliatoi il Catania ingrana già al minuto 47 quando Calapai, salito dalle retrovie, calcia potente ma il pallone si esaurisce sopra la traversa.

Al minuto 57 il “Massimino” si risveglia grazie a una perspicace intuizione di Lodi che sperimenta la personale specialità del tiro a giro, riuscendo a beffare Santopadre e regalando il gol del due a uno ai suoi compagni.

Dopo la risposta positiva del Catania gli azzurrostellati intensificano il pressing in area avversaria costringendo il Catania a mettere in pratica una chiusura totale in difesa volta a bloccare le ripartenze avversarie.

La Paganese si divora la rete del pareggio al minuto 81 dopo un colpo di testa insidioso di Parigi che sfiora il palo destro. L’attaccante numero 19 riprova ad acciuffare il pareggio al minuto 86 ma senza riscontri positivi, ricevendo la parata di Pisseri.

A seguito di una prelibata occasione sprecata da Di Piazza verso la fine del novantesimo minuto, il direttore di gara fischia la fine della gara.

Dunque i rossoazzurri ottengono tre punti in preziosi faticando contro una Paganese resasi all’altezza di grandi corazzate del campionato nonostante l’ultima posizione in classifica.

 

CATANIA-PAGANESE 2-1

 

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Calapai (85’ Esposito), Aya, Silvestri, Baraye; Biagianti, Lodi, Angiulli (70’ Carriero); Manneh, Curiale (70’ Brodic), Marotta (56’ Di Piazza).

A disp. di Sottil: Pulidori, Marchese, Lovric, Esposito, Valeau, Rizzo, Brodic, Bucolo, Carriero, Liguori, Di Piazza.

PAGANESE (3-5-2): Santopadre; Piana (80’ Tazza), Dellafiore, Acampora; Carotenuto (91’ Nacci), Capece, Navas (80’ Della Morte), Gaeta, Perri; Parigi, Di Renzo (75’ Cappiello).

A disp. di De Sanzo: Galli, Tazza, Gargiulo, Della Corte, Nacci, Sapone, Gori, Della Morte, Cappiello.

ARBITRO: Davide Curti (Milano)

AMMONIZIONI: Capece (PGN), Brodic (CT)

RECUPERO: 1’ pt.; 3’ st.

MARCATORI: 6’ Capece (PGN); 7’ Biagianti (CT), 57’ Lodi (CT)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*