TUTTO PRONTO PER IL DERBY TRAPANI-CATANIA

Nove punti da recuperare, una scrupolosa attenzione al fine di non perdere costanza

Tutto pronto per il derby Trapani-Catania. Il match tra le due siciliane in lizza per il primato non sarà una semplice partita di transizione, bensì uno spettacolo per entrambe le tifoserie che sperano di non assistere a uno dei tanti fuochi di paglia avvenuto nel corso della stagione.

TUTTO PRONTO PER IL DERBY TRAPANI-CATANIA

Tutto pronto per il derby Trapani-Catania. Nove punti da recuperare, una scrupolosa attenzione al fine di non perdere costanza lungo in tragitto e determinatezza da applicare in campo. Così si prepara il Catania nell’attesa di giocare il match contro il Trapani che vale il posizionamento sul podio.

Il derby, in programma mercoledì 13 febbraio alle 20:30 allo stadio“Polisportivo Provinciale” di Trapani, si giocherà in concomitanza con la gara fondamentale tra Juve Stabia e Catanzaro, che permetterà di fornire ulteriori approfondimenti in ottica promozione.

Il Catania, attualmente quarto in classifica con quarantasette punti al pari con il Catanzaro, con quest’ultima compagine avanti per mezzo dello scontro diretto a favore, desidera ribaltare ogni perplessità riguardo un atteggiamento svogliato e confuso imputato alla formazione rossoazzurra e vuole conquistare i tre punti in Sicilia occidentale.

D’altro canto, il Trapani di Vincenzo Italiano non ha certamente intenzione di perdere il secondo posto in classifica e rinunciare alla potenziale promozione diretta in Serie B, specie particolare se si gioca in casa, considerando inoltre la voglia di rivincita dei granata dopo il tre a uno subito al “Massimino” durante il girone d’andata.Tutto pronto per il derby Trapani-Catania

Tanti i nomi degli ex che potrebbero scendere in campo nel tanto atteso derby tra tifoserie gemellate. Tra questi Desiderio Garufo, difensore agrigentino di Grotte che ha indossato la casacca etnea nella funesta stagione 2015/16, e Francesco Fedato, attaccante esterno ventiseienne in prestito dal Foggia che ha giocato alle falde dell’Etna nel 2014, totalizzando nove presenze senza alcun gol realizzato.

Invece in casa Catania spiccano i nomi del difensore Tommaso Silvestri, autore della rete del momentaneo uno a zero nel suddetto derby d’andata durante la scorsa stagione condita da ventotto presenze e sei reti all’attivo, e di Davis Curiale, centravanti nato a Colonia protagonista sia di due reti nella stagione 2016/17 in maglia granata, sia della successiva retrocessione del Trapani in Lega Pro.

Secondo quanto appare da un comunicato ufficiale del Calcio Catania, “Prima convocazione per il neo-rossazzurro Lorenzo Valeau. Sette indisponibili: a Ciancio, Llama, Rizzo e Sarno si aggiungono Lovric, che in allenamento ha riportato una distorsione alla caviglia destra, Liguori febbricitante e Di Grazia, alle prese con un risentimento muscolare”.

Dunque il match tra le due siciliane in lizza per il primato non sarà una semplice partita di transizione, bensì uno spettacolo per entrambe le tifoserie che sperano di non assistere a uno dei tanti fuochi di paglia avvenuto nel corso della stagione.

 

CONVOCATI

PORTIERI

12 Matteo Pisseri
1 Guido Pulidori

DIFENSORI

4 Ramzi Aya
17 Joel Baraye
13 Samuele Bonaccorsi
26 Luca Calapai
28 Andrea Esposito
15 Giovanni Marchese
5 Tommaso Silvestri
29 Lorenzo Valeau

CENTROCAMPISTI

6 Federico Angiulli
27 Marco Biagianti
21 Rosario Bucolo
30 Giuseppe Carriero
10 Francesco Lodi 
19 Kalifa Manneh

ATTACCANTI

14 Fran Brodic 
11 Davis Curiale 
32 Matteo Di Piazza
9 Alessandro Marotta
24 Adis Mujkic

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*