CATANIA-CASERTANA 3-0, ETNEI INDOMABILI

Il Catania ospita allo stadio “Massimino” la Casertana, quinta squadra in classifica.

Catania-Casertana 3-0, etnei indomabili. Con un tris rifilato ai campani si conclude la gara tra Catania e Casertana. Gli etnei si portano a meno nove punti dalla prima in classifica Juve Stabia e placano momentaneamente le proteste dei loro sostenitori, avendo la possibilità di dare continuità nella prossima gara in trasferta a Trapani.

CATANIA-CASERTANA 3-0, ETNEI INDOMABILI

Catania-Casertana 3-0, etnei indomabili. Il Catania ospita la quinta in classifica Casertana allo stadio “Angelo Massimino”. Il tecnico rossoazzurro Andrea Sottil rivoluziona l’assetto e schiera il 4-3-1-2.

A sostegno di Matteo Pisseri tra i pali, compito di spingere in avanti affidato ai terzini Luca Calapai e Joel Baraye, mentre al centro confermata la coppia Silvestri-Aya. Sulla mediana spazio a Giuseppe Carriero, in prestito dalla società campana, e Rosario Bucolo accompagnati da capitan Biagianti.

Catania-Casertana 3-0, etnei indomabiliAttenzione rivolta al regista Francesco Lodi spostato in posizione di trequartista dietro le due punte Alessandro Marotta e Matteo Di Piazza.

La Casertana di Nello Di Costanzo scende in campo con un classico 4-3-3, confermando l’estremo difensore Marius Adamonis e il quartetto difensivo composto da Edoardo Blondett, ex rossoazzurro nella passata stagione, e Antonio Medla in partenza dalle retrovie, seguiti dai difensori centrali Pasquale Rainone e Manuel Pascali.

A centrocampo riflettori puntati sull’ex Foggia e Parma Antonio Vacca sostenuto dal compagno di reparto Simone De Marco e da Salvatore Santoro in posizione avanzata.

Tridente d’attacco composto dal centravanti ex Avellino Luigi Castaldo e dagli esterni Stefano Padovan e Luca Cigliano.

Durante i primi quarantacinque minuti non si evidenziano particolari azioni pericolose da parte di entrambe le compagini, le quali si equivalgono a livello di fraseggio e dialogo tattico, con la formazione ospite leggermente più favorita sotto statistica.

Dopo un destro sproporzionato caricato da Blondett al nono minuto, il Catania prova a regalare qualche emozione al minuto 14 con Di Piazza che fa di sponda in arretrato a Marotta, ma il centravanti napoletano calcia troppo potente e manda fuori.

La Casertana risponde ai rossoazzurri al minuto 35 con una prodezza al volo ancora di Blondett accarezzando la parte superiore della traversa.

Prima di entrare negli spogliatoi e resettare le idee di gioco tra i fischi di protesta dei sostenitori etnei all’intervallo, al trentanovesimo minuto la formazione etnea provoca uno spavento agli avversari con Aya il quale, su passaggio aereo di Biagianti, si rende pericoloso sfiorando di testa il palo esterno ma senza risultati positivi.

Al rientro in campo i padroni di casa cambiano musica e giocano un secondo tempo di assedio, permettendo di avvertire una sensazione di cambiamento.

Al minuto 50 Di Piazza carica l’assist che scavalca il blocco campano sulla fascia opposta, il pallone giunge a Carriero che insacca il tapin a tu per tu con Adamonis e porta in vantaggio gli etnei. Il centrocampista ex Casertana inizialmente non esulta, salvo poi sfogarsi e festeggiare con i compagni in panchina. Catania-Casertana 3-0, etnei indomabili

Il Catania non si ferma neanche al sessantesimo, minuto in cui i rossoazzurri si rendono propositivi sulla metacampo avversaria. Superata la difesa delle aquile, Di Piazza inserisce la palla al centro per Marotta, il quale davanti la porta mette a segno la rete del raddoppio e risveglia il pubblico del “Massimino”.

Di fronte a una Casertana ormai assuefatta all’elisir “Cibali“, la cavalcata dei rossoazzurri non si arresta, così all’ottantesimo minuto Manneh scatta in avanti, concretizza il contrattacco a supporto del reparto offensivo etneo e passa il pallone a Curiale.

Il centravanti subentrato a Marotta calcia rasoterra angolato beffando l’estremo difensore della Casertana e segnando il primo gol in casa della stagione sul punteggio di tre a zero. 

Con un tris rifilato ai campani si conclude la gara tra Catania e Casertana. Gli etnei si portano a meno nove punti dalla prima in classifica Juve Stabia e placano momentaneamente le proteste dei loro sostenitori, avendo la possibilità di dare continuità nella prossima gara in trasferta a Trapani.

 

CATANIA-CASERTANA 3-0

CATANIA (4-3-1-2): Pisseri; Calapai (86’ Esposito), Aya, Silvestri, Baraye; Carriero (66’ Angiulli), Bucolo, Biagianti; Lodi (86’ Brodic); Marotta (66’ Curiale), Di Piazza (77’ Manneh).

A disp. di Sottil: Pulidori, Esposito, Marchese, Lovric, Manneh, Angiulli, Curiale, Brodic, Di Grazia, Liguori.

CASERTANA (4-3-3): Adamonis; Blondett (88’ Gonzalez), Rainone, Pascali, Meola; De Marco (69’ Romano), Vacca, Santoro; Padovan, Castaldo, Cigliano.

A disp. di Di Costanzo: Zivkovic, Lorenzini, Gonzalez, Mancino, Romano, D’Angelo.

ARBITRO: Marco D’Ascanio (Ancona)

AMMONIZIONI: 86’ Blondett (CE)

RECUPERO: 1’ pt.; 3’ st.

MARCATORI: 50’ Carriero (CT), 60’ Marotta (CT), 80’ Curiale (CT)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*