MALTEMPO IN SICILIA, ALLERTA ARANCIONE

Molti gli interventi dei vigili del fuoco in tutta l'isola

Maltempo in Sicilia, allerta arancione. Buche su A18, chiuso svincolo Taormina. In provincia di Catania Alberi caduti e cornicioni pericolanti. Piogge insistenti e allagamenti nel Palermitano. Eolie senza collegamenti.

MALTEMPO IN SICILIA, ALLERTA ARANCIONE

Maltempo in Sicilia, allerta arancione. Da stanotte, tutte le squadre operative del comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania sono impegnate per interventi di soccorso a seguito delle avverse condizioni meteo, in particolare per il forte vento.allerta_meteo_5_2_2019_prot_civilr_sic

Circa 45 gli interventi di soccorso espletati dalle squadre sei pompieri. Si tratta principalmente di alberi, rami e pali caduti su strada, di tegole sconnesse e pericolanti, di serrande e verande danneggiate e di cornicioni e intonaci pericolanti.

Le aree maggiormente interessate, oltre al centro cittadino, sonola zona industriale di Catania, Acireale, Motta Sant’Anastasia e Valcorrente.

La forte pioggia caduta nella tarda serata e la notte scorsa ha creato anche delle buche nell’asfalto dell’autostrada A18. Quest’ultime hanno provocato danni agli automobilisti. Per mettere in sicurezza la strada è stato chiuso lo svincolo di Taormina e bloccato il tratto tra Giardini Naxos e Roccalumera, in direzione Catania-Messina. Lavori sono in corso per il ripristino della circolazione.

Le piogge insistenti creano disagi anche nella provincia di Palermo. Il torrente Milicia che la notte del 4 novembre scorso straripò uccidendo nove persone che si trovavano nella zona in una villetta abusiva si è gonfiato e torna a farsi minaccioso. Anche questa mattina i vigili del fuoco sono nella zona per assistere diversi automobilisti bloccati e controllare la zona.

Sempre nel palermitano, molti gli interventi in provincia per allagamenti anche a Misilmeri, Ficarazzi e a San Giuseppe Jato. Una nuova notte di allagamenti e interventi dei vigili del fuoco nella parte orientale di eolie_maltempo_Palermo.

La pioggia caduta intensamente ha provocato disagi agli automobilisti nella zona di via Messina Marine, via Imera, corso Re Ruggero, la zona dell’ospedale Policlinico e in viale Regione Siciliana.

Molti gli interventi dei pompieri. Secondo le previsioni ci sarà ancora pioggia e ieri la protezione civile aveva diramato su Palermo e provincia l’allerta gialla fino alla sera di oggi.

Anche le Eolie sono flagellate dal maltempo. Mare mosso e isole quasi prive di collegamenti, vento e pioggia torrenziale hanno colpito l’arcipelago. A Vulcano è franata una parte della strada provinciale che dal porto conduce al Piano. Bloccati gli alunni diretti a scuola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*