VIBONESE-CATANIA 0-0, EQUILIBRIO E IMBATTIBILITÀ

Reti inviolate tra vibonese e catania

Vibonese-Catania 0-0, equilibrio e imbattibilità. Il Catania affronta la Vibonese allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia. I rossoazzurri non riescono a sfatare il mito del fattore campo dello stadio “Luigi Razza”, cavallo di battaglia della formazione calabrese, e ottiene un pareggio a reti inviolate, concretizzando poche azioni nel corso dei novanta minuti e mantenendo una linea tattica poco propensa all’incisività in area avversaria.

VIBONESE-CATANIA 0-0, EQUILIBRIO E IMBATTIBILITÀ

Vibonese-Catania 0-0, equilibrio e imbattibilità. In occasione della prima trasferta dell’anno, il Catania affronta la Vibonese allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia. I padroni di casa allenati da Nevio Orlandi scendono in campo con il 4-2-3-1.

A supporto dell’estremo difensore Riccardo Mengoni, quartetto difensivo formato da Mario Finizio, Vincenzo Camilleri, Andrea Malberti e Fabio Tito.

Sulla mediana spazio a Mario Prezioso e Jacopo Scaccabarozzi sostenuti da Kenneth Obodo. Nel reparto offensivo dominio di campo concesso al centravanti Sergio Bubas, mentre sulla trequarti riflettori puntati sulla coppia letale formata da Leonardo Taurino e Ezequiel Melillo. Panchina per l’attaccante albanese Edgar Cani, ex rossoazzurro nella stagione 2014/15.

Sull’altra sponda Andrea Sottil riconferma il modulo del 4-3-3. Con Matteo Pisseri tra i pali, il mister rossoazzurro conferma Luca Calapai e Joel Baraye sulle fasce e la coppia centrale Aya-Silvestri.

A centrocampo torna titolare Rosario Bucolo, già utilizzato dal primo minuto nel match di Coppa Italia Serie C contro il Catanzaro, accompagnato dal compagno di reparto Marco Biagianti e Federico Angiulli, quest’ultimo al posto di Francesco Lodiin posizione avanzata rispetto alla difesa.

In attacco confermata la punta Davis Curiale sostenuto dagli esterni Kalifa Manneh e Matteo Di Piazza.

Nel primo tempo le due compagini non realizzano particolari occasioni pericolose, manifestando un equilibrio tattico espresso soprattutto sulla metacampo senza ruotare su situazioni di pericolo.

Un immediato capovolgimento a inizio gara si ha all’ottavo minuto  da parte della Vibonese con Taurino, il quale viene liberato in avanti dai suoi compagni  ma calcia alto sopra la traversa. .

I rossoblu insistono al minuto 18 con Melillo che prova una conclusione da fuori area senza riscontri positivi, e al minuto 24 con Scaccabarozzi, anch’esso innocuo per l’estremo difensore etneo.

Il primo tiro del Catania, nonché il primo nello specchio della porta dei rossoazzurri, arriva al trentatreesimo da parte di Bucolo. Tuttavia Mengoni si stende e blocca in due tempi. Vibonese-Catania 0-0, equilibrio e imbattibilità

Dopo il rientro dagli spogliatoi, al minuto 57 la Vibonese concretizza la prima occasione insidiosa del match con Scaccabarozzi il quale, non essendo marcato dalla difesa in area rossoazzurra, calcia in porta a tu per tu con Pisseri ma il portiere impedisce al centrocampista calabrese la gioia del gol.

Al sessantunesimo l’estremo difensore etneo viene chiamato di nuovo in causa dopo un colpo di testa da parte di Bubas respinto in corner grazie a un intervento prodigioso in volo di Pisseri.

Il Catania reagisce al minuto 68 con una conclusione di testa fuori misura da parte di Aya su punizione in favore dei rossoazzurri.

Al settantunesimo Manneh, su cross di Calapai, calcia rasoterra all’angolino destro ma Mengoni si fa trovare pronto e para il tiro. Allora gli etnei insistono al minuto 79 con una punizione battuta da Lodi che però supera di poco la traversa.

Negli ultimi dieci minuti del match non si evidenziano particolari occasioni da parte di entrambe le squadre.

Dunque il Catania non riesce a sfatare il mito del fattore campo dello stadio “Luigi Razza, cavallo di battaglia della formazione calabrese, e ottiene un pareggio a reti inviolate, concretizzando poche azioni nel corso dei novanta minuti e mantenendo una linea tattica poco propensa all’incisività in area avversaria.

VIBONESE-CATANIA 0-0

VIBONESE (4-3-2-1): Mengoni; Finizio, Camilleri, Malberti, Tito; Prezioso (85’ Collodel), Obodo, Scaccabarozzi (85’ Altobello); Taurino (32’ Allegretti), Melillo (75’ Maciucca); Bubas.

A disp. di Orlandi: Zaccagno, Silvestri, Rezzi, Maciucca, Franchino, Donnarumma, Collodel, Ciotti, Altobello, Allegretti, Filogamo, Cani.

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Calapai, Aya, Silvestri, Baraye; Bucolo (70’ Brodic), Biagianti, Angiulli (58’ Lodi); Manneh, Curiale, Di Piazza (58’ Carriero).

A disp. di Sottil: Pulidori, Esposito, Lovric, Marchese, Lodi, Carriero, Brodic, Sarno, Liguori.

ARBITRO: Paolo Bitonti (Bologna)

AMMONIZIONI: Baraye (CT), Camilleri (VV), Tito (VV)

RECUPERO: 1’ pt.; 4’ st.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*