I LAUTARI CONQUISTANO IL PICCOLO TEATRO – INTERVISTE

Tanti applausi al concerto dei Lautari a Catania

I Lautari conquistano il Piccolo Teatro - Interviste. L'evento si è rivelato un successo e l'obbiettivo è stato raggiunto: regalare al pubblico buona musica in uno spazio concentrato come il teatro. Uno spettacolo che grazie alla loro simpatia e bravura è riuscito al meglio.

I LAUTARI CONQUISTANO IL PICCOLO TEATRO – INTERVISTE

I Lautari conquistano il Piccolo Teatro – Interviste. Il Piccolo Teatro della Città di Catania e il MIT hanno ospitato la band siciliana i Lautari, in uno spettacolo ricco di emozione e divertimento.

I Lautari conquistano il Piccolo Teatro - IntervisteIl MIT (Musica Intrattenimento Teatro) già da qualche anno organizza questa rassegna e questa volta ha ricercato la partecipazione dei Lautari, gruppo storico e molto famoso che nel corso della serata ha presentato il nuovo disco ‘Fora tempu‘.

L‘evento si è rivelato un successo e l’obbiettivo è stato raggiunto: regalare al pubblico buona musica in uno spazio concentrato come il teatro. Location perfetta per la band che tra battute e ricerca del contatto con il pubblico dimostra anche la sua teatralità e simpatia.

I Lautari non hanno bisogno di molte presentazioni: il Teatro è pieno di fan appassionati di ogni età. Nascono ben trent’anni fa, grazie alla volontà dei musicisti di salvare il repertorio popolare siciliano che rischiava e rischia di andare perduto.

Ed è così che i musicisti prendono in mano strumenti acustici di ogni genere e penna per comporre testi in siciliano, regalando ai presenti un repertorio tradizionale e moderno allo stesso tempo. I Lautari conquistano il Piccolo Teatro - Interviste

Il concerto ha così celebrato il loro vasto repertorio musicale e ha fatto innamorare il pubblico con i brani del nuovo disco.

Passando dalla musica acustica a quella più movimentata: i componenti hanno oferto un omaggio alle figure importanti della nostra storia alle canzoni più spiritose.

I Lautari si sono dimostrati poliedrici, capaci di tradurre in musica la tradizione siciliana.

Ma l’arte e i suoni popolari sono di tutto il mondo, ed ecco che i Lautari utilizzano strumenti provenienti da ogni parte del mondo, eseguono addirittura una danza brasiliana.

I Lautari conquistano il Piccolo Teatro - IntervisteGrazie al MIT, i Lautari presentano al pubblico il nuovo disco e la nuova musica, armonie che parlano a un pubblico di tutte le età, in uno spettacolo che grazie alla loro simpatia e bravura è riuscito al meglio.

Valentina Reito

Foto e servizio video Pietro Torre

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*