COPPA ITALIA SERIE C, VERSO CATANIA-CATANZARO

Il Catania si prepara ad affrontare il Catanzaro

Coppa Italia Serie C, verso Catania-Catanzaro. Il Catania si prepara ad affrontare il Catanzaro in occasione del secondo turno della fase finale della Coppa Italia Serie C.

COPPA ITALIA SERIE C, VERSO CATANIA-CATANZARO

Coppa Italia Serie C, verso Catania-Catanzaro. Concedendosi una “pausa” dal campionato, il Catania si prepara ad affrontare il Catanzaro in occasione del secondo turno della fase finale della Coppa Italia Serie C, in programma mercoledì 30 gennaio alle 16.30 allo stadio “Angelo Massimino“.

Nel corso dell’attuale stagione i rossoazzurri hanno già avuto modo di confrontarsi con la rosa calabrese allenata da Gaetano Auteri nella gara d’andata casalinga terminata sul punteggio di due reti a zero per i giallorossi. Durante il match passato il Catanzaro riuscì ad espugnare il “Cibali” grazie al fondamentale supporto dello stesso tecnico di Floridia, il quale sfruttò un’efficiente marcatura suppletiva a zona per contrastare le offensive avversarie ed impedire ai rossoazzurri di concretizzare spesso.

Il turno infrasettimanale di Coppa Italia Serie C per Andrea Sottil potrebbe rivelarsi un’occasione utile affinché venga concessa una porzione di minutaggio per alcuni dei componenti della rosa etnea.

Tra questi affiorano il neoacquisto Vincenzo Sarno, centrocampista ex Padova a inizio stagione in Serie B che non ha trovato spazio in Veneto, e Guido Pulidori, portiere in seconda classe 1997 acquistato in estate dal Livorno Catania-Catanzaro_coppa_italia_serie_cche fino ad oggi non è stato impiegato dal tecnico di Venaria Reale.

Sul fronte giallorosso mister Auteri potrebbe ripetere l’esperienza vincente di Andrea Bianchimano, attaccante ex Reggina prelevato dal Perugia nelle scorse settimane che ha avuto modo di mettere in mostra le sue potenzialità nell’ultima gara casalinga contro la Casertana, siglando una personale doppietta d’esordio con la maglia giallorossa.

Dunque, nonostante il cliché del fattore turnover che da sempre ha caratterizzato la Coppa Italia Serie C secondo la visione di alcuni, si prevede un match combattuto tra le due compagini, con particolare attenzione da rivolgere nei confronti  dell’assetto tattico offerto dai due allenatori, importante per definire possibili soluzioni da adottare anche in campionato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*