MAGGIORDOMO SRL AMMALIA IL PUBBLICO CATANESE

Successo al teatro Metropolitan della Stagione a 4 Stelle

Maggiordomo srl ammalia il pubblico catanese. La commedia è stata Messa in scena al meglio, scritta da Riccardo Ursino, ha creato uno spettacolo costruito appositamente per il pubblico catanese, regalandogli una serata ricca di risate genuine e tanto divertimento.

MAGGIORDOMO SRL AMMALIA IL PUBBLICO CATANESE

Maggiordomo srl ammalia il pubblico catanese. Grandi applausi e genuine risate per il secondo appuntamento della Maggiordomo srl ammalia il pubblico catanesestagione di Idonea, Una Stagione a 4 Stelle – Gilberto Idonea. Ha debuttato domenica 19 gennaio lo spettacolo “Maggiordomo s.r.l.“, una pièce comica scritta appositamente per gli attori e che ha incontrato il favore del pubblico.

La storia si apre con Giovanna Criscuolo, nei panni di Monica, che racconta al pubblico di come lei e il marito Luca, interpretato da Alessandro Idonea, si siano arricchiti grazie ad un gratta e vinci. Purtroppo, però, i due non sono stati in grado di gestire il nuovo patrimonio e si trovano costretti a dover organizzare una cena con il capo di Luca nella speranza di fargli ottenere un aumento.

Assumono quindi un maggiordomo ed una cuoca stranieri, ma le cose non vanno purtroppo come previsto: il maggiordomo e le cuoca sembrano essere morti in circostanze stravaganti. Ed è così che lo spettacolo prende il via in un susseguirsi di battute, momenti comici e una serie di coincidenze e colpi di scena divertenti che muovono la narrazione.

Alessandro Idonea e Giovanna Criscuolo interpretano magistralmente il ruolo dei protagonisti. Il primo crea un Maggiordomo srl ammalia il pubblico catanesepersonaggio divertente nella sua frustrazione e disperazione, regalando al pubblico una figura nella quale ci si può facilmente riconoscere. La seconda si immerge totalmente in un personaggio che tra battute e movimenti nel corpo risulta grezzo in modo comico, senza mai scadere nel volgare.

Alessandra Barbagallo interpreta il ruolo della vicina ficcanaso. Anche lei gioca molto sul portamento, creando un personaggio dall’eleganza artificiosa che fa ridere il pubblico per il suo essere ficcanaso e fastidioso, il tutto gestito con maestria dell’attrice.

Salvo Disca e Chiara Barbagallo vestono i panni del capo di Luca e consorte. I due attori ricreano con abilità la parlata controllata ed elegante di due persone facoltose, per poi svelare al pubblico la vera natura dei personaggi. Anche loro Maggiordomo srl ammalia il pubblico cataneseinterpretano magistralmente il ruolo di due personaggi prettamente comici, calzando perfettamente all’interno delle vicende che si susseguono nello spettacolo.

Antonio Palermo, infine, interpreta un poliziotto. Esagerando volutamente su tono e movimenti, l’attore crea la parodia perfetta delle forze dell’ordine. Il regista Federico Magnano San Lio gestisce così con maestria gli attori nello spettacolo, che tutto ruota all’interno del salotto di Luca e Monica.

La scenografia, infatti, gioca un ruolo importante: ricreando in maniera molto dettagliata l’ambiente di una villa, le numerose uscite sono la chiave per la costruzione dei numerosi imprevisti che fanno da perno per tutto lo spettacolo. Maggiordomo srl ammalia il pubblico cataneseFederico Magnano San Lio è riuscito a mettere in scena al meglio la pièce, scritta da Riccardo Ursino, creando uno spettacolo costruito appositamente per il pubblico catanese, regalandogli una serata ricca di risate genuine e divertimento.

Valentina Reito
Foto e servizio video Pietro Torre

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*