PAROLE DI CARTA PRESENTA “CRIMINI AL MICROSCOPIO”

Parole di carta incontra Paola Di Simone

Parole di carta presenta “Crimini al microscopio”. Nei locali della #bni, in via Sgarlata 22, sarà presentato “Crimini al microscopio” di Paola Di Simone edito da Dario Flaccovio editore.

PAROLE DI CARTA PRESENTA “CRIMINI AL MICROSCOPIO”

Parole di carta presenta “Crimini al microscopio”. Nuovo appuntamento per #paroledicarta, la rassegna d’incontri con gli autori organizzata dalla #bni, la biblioteca sociale del centro storico intitolata a Antonino Agostino e Ida Castelluccio.

Il 16 gennaio, alle 18:00, nei locali della #bni, in via Sgarlata 22, sarà presentato “Crimini al microscopio” di Paola Di Simone edito da Dario Flaccovio editore.

Paola Di Simone, specialista in genetica medica, con un passato di assegnista di ricerca e professore a contratto presso l’Università degli Studi di Palermo, laureata in scienze biologiche, lavora per la Polizia scientifica di Palermo.

Dal 2003 lavora presso il “Laboratorio di genetica forense”. Tra i casi più importanti seguiti dall’esperta spiccano quelli dell’arresto di Bernardo Provenzano, la scomparsa di Denise Pipitone, ma anche l’omicidio di Mauro Rostagno a Trapani. Parole di carta presenta “Crimini al microscopio”

Nel libro, l’autrice mette a confronto la realtà delle investigazioni scientifiche in Italia con quella raccontata nelle più famose ‘crime fiction’ americane.

Un vero e proprio viaggio affascinante nel mondo delle indagini criminologiche, quello raccontato da Paola Di Simone che, nella premessa del libro, sottolinea quanto poco veritiere siano le fiction televisive come Csi, Ris Delitti imperfetti o Bones.

La Di Simone dice che: «A ogni episodio ho iniziato a notare informazioni poco veritiere, o comunque distanti dai nostri metodi». Di tutto questo se ne parlerà durante l’incontro con l’autrice del libro e con la dottoressa Rosaria Maida, vice questore della Polizia di Stato in servizio presso la questura di Palermo.

 

#paroledicarta incontra Paola Di Simone

16 gennaio, ore 18:00 – #bni – via Sgarlata 22 – 90133 Palermo

bibliotecaninoeida@libero.it– infoline: 373-7401555

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*