ETNA, LA TERRA TREMA ANCORA: TERREMOTO 4.1

L'etna non si placa, registrato nella notte sisma 4.1

Etna, la terra trema ancora: terremoto 4.1. i sismografi dell’Ingv di Catania hanno registrato una cossa alle ore 00.50 con epicentro tra i comuni di Linguaglossa, Sant’Alfio e Milo. L’ipocentro del sisma è avvenuto a soli 2 km di profondità. Grande paura per la popolazione. Non si segnalano danni.

ETNA, LA TERRA TREMA ANCORA: TERREMOTO 4.1

Etna, la terra trema ancora: terremoto 4.1. Grande paura ancora una volta per una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 registrata stanotte alle 00.50 a 10 km a nordovest di Milo (Catania), alle pendici dell’Etna. Lo segnala l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) sul proprio sito. L’ipocentro del sisma è stato rilevato a 2 km di profondità.

La scossa tellurica non ha provocato danni a persone o cose, così come riportato in un comunicato dal Dipartimento della Protezione Civile: «Un evento sismico di magnitudo ML 4.1, è stato registrato alle ore 00.50 dall’Istituto Etna, la terra trema ancora: terremoto 4.1nazionale di geofisica e vulcanologia in provincia di Catania. L’evento, con epicentro localizzato tra i comuni di Linguaglossa, Sant’Alfio e Milo, è stato avvertito dalla popolazione – si legge nella nota -. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone o cose».

Conclude il comunicato della Protezione Civile: «Il Dipartimento della Protezione Civile continua a seguire l’evolversi della situazione in stretto raccordo con i centri di competenza (Ingv e Unifi) e con la Regione Siciliana».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*