SAN SILVESTRO A MARE, GARA E TRADIZIONE – INTERVISTE VIDEO

Molte persone hanno gremito il porticciolo per la tradizionale nuotata di fine anno

San Silvestro a mare, gara e tradizione - Interviste video. Si è svolta nel porticciolo di Ognina a Catania, la nuotata di fine anno. Primi classificati gli etnei, in acqua anche l’assessore comunale Parisi.

SAN SILVESTRO A MARE, GARA E TRADIZIONE – INTERVISTE VIDEO

San Silvestro a mare, gara e tradizione. Si è tenuta la cinquantanovesima, tradizionale nuotata dell’ultimo dell’anno che si è San Silvestro a mare, gara e tradizionesvolta nel borgo marinaro del porticciolo di Ognina.

Tantissimi i partecipanti che si sono sfidati tra passione, tradizione e improvvisazione. Oggi al Circolo Canottieri Jonica di Catania tantissimi catanesi, e non solo, si sono dati appuntamento per assistere e partecipare.

La manifestazione ideata e organizzata per decenni da Lallo Pennisi, è stata portata avanti con grande sensibilità e impegno dalla Nuoto Catania, soddisfatta della risposta dei catanesi, come ha evidenziato il presidente Mario Torrisi: «Direi che anche quest’anno è andata bene, numerosissimi i partecipanti alla gara nelle diverse categorie e grande affluenza di pubblico. Ciò testimonia il forte legame che la città di Catania ha con questa manifestazione che il prossimo anno festeggerà il sessantesimo anniversario».

Aggiunge Torrisi: « Ringraziamo l’Autorità Portuale che anche quest’anno ha finanziato la premiazione con delle splendide san_silvestro_a_mare_2coppe per tutte le categorie. Un ringraziamento particolare agli sponsor della Nuoto Catania che rendono possibile tenereviva questa tradizione. Credo che il buon Lallo Pennisi sia rimasto contento e dall’alto abbia urlato il suo consueto ‘Tutti all’acqua’. Ora, l’appuntamento al prossimo anno per la sessantesima edizione che sarà ancora più ricca e più bella».

Come di consueto, il presidente del C.C Jonica Dario Consoli ha fatto gli onori di casa. Tra i presenti Antonio Pennisi, figlio di Lallo, l’assessore alle manutenzioni del comune di Catania Fabio Cantarella e l’assessore allo sport del Comune di Catania Sergio Parisi.

Quest’ultimo ha partecipato anche nelle vesti di atleta. Parisi ha infatti preso parte alla gara nella categoria amatori over 50, e ha ricevuto la coppa Tommaso D’Arrigo, solitamente destinata al primo classificato della Nuoto Catania che ha consegnato il padre di Franco D’Arrigo, Tommaso.

san_silvestro_a_mare_5Attesa l’ultima gara, quella degli assoluti, che ha incoronato tre catanesi. Primo classificato il pallanotista catanese Vincenzo Belfiore, il secondo posto è andato ad Andrea Maglia e terzo classificato Michele Cardinale.

Nella batteria Assoluti anche due atleti della prima squadra rossazzurra: i centro boa Thomas Lucas e Duje Buzdovacic e il tecnico delle giovanili Zoltan Fazekas.

I premiati delle altre categorie sono:

Cat. Diversamente abili: primo classificato Angelo Fonte, secondo classificato Giuseppe Garaffo. Per le donne prima classificata Gabriela san_silvestro_a_mare_6Soos, seconda Eleonora Baffo e terza Annarita Platania. Tra gli under 17 si è classificato primo Diego Platania, secondo Mattia Sorbello e terzo classificato Marco Gaspare Zuccarello.

Master under 40: ha vinto Fabrizio Puglisi seguito da Vitaliano Petrillo e Marco Nicotra.

Tra i master over 40: primo Marco Conti, secondo Roberto Rocca e terzo Recupero Reforgiato.

Amatori under 50: ha vinto Gaetano Fortuna, secondo Giuseppe Longo e terzo Alberto Berrino.

san_silvestro_a_mare_4Amatori over 50: primo Maurizio Maglia, secondo Andreas Geza Garadi e terzo Davide Amantia.

Interviste Martino Schillaci

Foto e servizio video Pietro Torre

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*