CATANIA-MONOPOLI, SOTTIL: “PER NOI UNA FINALISSIMA”

Sottil in conferenza stampa a Torre del grifo

Catania-Monopoli, Sottil: "Per noi una finalissima". L’allenatore rossoazzurro ha richiamato il momento cruciale di fine anno, indispensabile per regalare ai tifosi etnei un ulteriore motivo di gioia a seguito dello scorso terremoto e chiudere il 2018 in bellezza.

CATANIA-MONOPOLI, SOTTIL: “PER NOI UNA FINALISSIMA”

Catania-Monopoli, Sottil: “Per noi una finalissima”. In vista del primo match del girone di ritorno contro il Monopoli, previsto per giorno 30 dicembre alle 16:30 allo stadio “Angelo Massimino”, Andrea Sottil ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa pre-gara tenutasi a Torre del Grifo.

L’allenatore rossoazzurro ha richiamato il momento cruciale di fine anno, indispensabile per regalare ai tifosi etnei un ulteriore motivo di gioia a seguito dello scorso terremoto e chiudere il 2018 in bellezza: “Arrivati a questo punto, dobbiamo essere bravi a richiamare tutte le energie più che altro nervose e mentali”.

Continua Sottil: “Bisogna far risalire l’adrenalina e il nervo che ti danno la capacità di entrare in partita sopra la stanchezza. Oggi la squadra mentalmente credo sia pronta a sopperire qualche ora di recupero in meno”.

Per quanto concerne l’attuale condizione fisica della rosa etnea, il mister ha voluto confermare l’eccellenza di questa, approfondendo la valenza della prossima squadra avversaria: “Siamo al giro di boa. Affrontiamo un avversario con determinate caratteristiche e in salute che conosciamo. Davanti sono veloci, anche loro hanno punti deboli che dovremo colpire durante la partita, quindi grande rispetto ma anche noi siamo in un momento buono”.

Continua l’allenatore: “Per noi questa è una finalissima perché poi c’è la sosta, c’è una partita da recuperare in cui le altre squadre non giocheranno e avremo possibilità di scalare posizioni in classifica. Sono tutte motivazioni per entrare pimpanti in campo e nervosi al punto giusto per affrontare questa gara da Catania e finire bene l’anno”. Catania-Monopoli, Sottil: "Per noi una finalissima"

Nell’ultima parte della conferenza, Sottil ha espresso la sua opinione in merito al rischio che l’attuale situazione del Matera, colpito da una penalizzazione di cinque punti complice del penultimo posto in classifica e della quasi certa retrocessione in Serie D, potrebbe falsare il campionato: “Se non vuoi trovare alibi, secondo me già il campionato è falsato, basta vedere che abbiamo la Viterbese da recuperare al ritorno. Ma non bisogna stare lì a discutere di quello che è successo. Ormai abbiamo preso il nostro trend”.

Continua l’allenatore: “Si tratta dell’oggettività delle cose che capitano: ci sono società che in corso d’opera si sfasciano perché hanno problemi economici. Cosa c’è di regolare sul fatto che il Matera ha fatto la guerra dal primo minuto contro il Catania, e giustamente erano concentrati, mentre contro la Reggina gioca la Berretti?”.

E conclude: “Mi dispiace perché questa secondo me è una categoria importante, è la terza serie del calcio italiano. L’oggettività è che ogni anno succedono queste cose, quindi non c’è niente di irregolare”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*