RFI CATANIA: ALTRA FERMATA A PICANELLO

Sarà operativa da domani

Rfi Catania: altra fermata a Picanello. Inaugurato un altro tassello del raddoppio della linea ferroviaria. Interamente in galleria, ingressi in via Libertini e via Timoleone.

RFI CATANIA: ALTRA FERMATA A PICANELLO

Rfi Catania: altra fermata a Picanello. Sarà operativa da domani ed è stata realizzata nell’ambito del completamento del raddoppio della linea ferroviaria da Catania Ognina a Catania Centrale.

Un servizio utilissimo per un’area storica del capoluogo etneo fortemente urbanizzata. La stazione è stata visitata oggi dall’assessore regionale Infrastrutture e Mobilità Marco Falcone e dal sindaco Salvo Pogliese, accompagnati da Salvatore Leocata, della Direzione Investimenti Area Sud di Rfi (Rete ferroviaria Italiana). Rfi Catania: altra fermata a Picanello

La fermata è ubicata tra la stazione di Catania Ognina e la fermata di Catania Europa, ed è interamente in galleria.

I due ingressi si trovano in corrispondenza della via Libertini, dove è disponibile un parcheggio, e della via Timoleone.

Anche questa è dotata di ascensore, dieci scale mobili e un “Sistema di Supervisione Integrata” per la gestione degli impianti di sicurezza in galleria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*