VERSO CATANIA-VIRTUS FRANCAVILLA

La gara punto di svolta per riconquistare la fiducia dei tifosi

Verso Catania-Virtus Francavilla. Il match casalingo delle 20:30 di mercoledì 12 dicembre contro la Virtus Francavilla per Sottil e compagni potrà rappresentare un punto di svolta per riconquistare la fiducia dei tifosi.

VERSO CATANIA-VIRTUS FRANCAVILLA

Verso Catania-Virtus Francavilla. La corsa al primato per i rossoazzurri diventa ancora più insidiosa in seguito alla sconfitta rimediata a Bisceglie, soprattutto a causa della lunga distanza aritmetica dalla Juve Stabia, al momento prima in classifica a +11 dai rossoazzurri.

Ciononostante, il match casalingo delle 20:30 di mercoledì 12 dicembre contro la Virtus Francavilla per Sottil e compagni potrà rappresentare un punto di svolta per riconquistare la fiducia dei tifosi.

Tra gli ex rossoazzurri della partita spunta il nome di Valerio Anastasi, centravanti catanese classe 1990 il quale, nonostante fosse riuscito a coronare il sogno di indossare la maglia del Catania nel 2016, non ebbe un’esperienza fortunata alle falde dell’Etna, totalizzando solo sette presenze a secco di gol.

Nelle stagioni passate c’è stato più di un confronto tra le due compagini a partire dal 2016/17, stagione in cui il Catania affrontò per la prima volta nella storia la formazione pugliese allo stadio “Giovanni Paolo II”, subendo una pesante sconfitta nel recupero del 90’ sul punteggio di 1-0 decretato dalla rete di M’Bala Nzola. Verso Catania-Virtus Francavilla

Tuttavia, nella gara di ritorno al “Massimino” i rossoazzurri restituirono il favore ai francavillesi grazie alla rete di Andrea Di Grazia che sancì la vittoria di fronte ai pochi tifosi catanesi presenti allo stadio.

Nel corso della passata stagione 2017/18 la Virtus Francavilla non riuscì a sottomettere la formazione etnea, accumulando così l’atroce sconfitta in casa per 0-3 per mano di Francesco Lodi, Andrea Russotto e Stefan Djordjevic, e mancando la rivincita in Sicilia orientale grazie all’immediata rete al 2’ del difensore Luca Tedeschi, attualmente in forza alla Pro Vercelli, altra protagonista della vicenda legata ai ripescaggi in Serie B.

Secondo quanto dettato dai precedenti scontri, la bolgia del “Massimino” ha sempre portato risultati positivi in terra etnea. Dunque il Catania tenterà di ripetere la striscia di vittorie casalinghe contro la Virtus Francavilla anche mercoledì sera, dimostrando che la risposta data a Reggio Emilia sia la stessa da dover mantenere anche in campionato, che sia Serie A o Lega Pro, e allo stesso tempo mettendo in luce le grandi qualità di cui è capace questa squadra.

Martino Schillaci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*