TEATRO STABILE, IN SCENA “IL PADRE”

Piero Maccarinelli porta in scena “Il padre”

Teatro stabile, in scena “Il padre”. Lo spettacolo teatrale si terrà al Verga di Catania dall’undici al sedici dicembre. L’adattamento della pièce del 2012 di Florian Zeller, giovane drammaturgo francese.

TEATRO STABILE, IN SCENA “IL PADRE”

Teatro stabile, in scena “Il padre”. Piero Maccarinelli porta in scena “Il padre”, adattamento della pièce del 2012 di Florian Zeller, giovane drammaturgo francese – vincitore del Premio Molière 2014 – autore interessante per la sua scrittura postmoderna, sulla scena del Teatro Stabile di Catania dall’11 al 16 dicembre. Andrea, il padre (Alessandro Haber), mostra i primi segni del morbo di Alzheimer. Teatro stabile, in scena “Il padre”

Anna, la figlia attenta e affezionata (Lucrezia Lante Della Rovere), pensa di venirgli incontro accogliendolo nella sua casa.

Ma la soluzione apre scenari imprevisti: l’aggravamento della malattia fino allo straniamento più assoluto, diventa angosciante per i familiari, ma viene analizzato con toni leggeri, anche se ironicamente amari.

Mentre colpi di scena e inaspettati interpreti dei vaneggiamenti di Andrea portano avanti il racconto, Anna è costretta a prendere decisioni non volute.

Silvana Raffaele

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*