LA SIGNORA DELLE CAMELIE AL BRANCATI

La rappresentazione debutterà il 6 dicembre alle 21

La Signora delle Camelie al Brancati. La pièce debutterà il 6 dicembre alle 21 (con repliche previste fino al 23 dicembre) e metterà in scena la nota storia dell'infelice amore tra la cortigiana più bella di Parigi, di nome Margherita, e l'affascinante Armando Duval.

LA SIGNORA DELLE CAMELIE AL BRANCATI

La Signora delle Camelie al Brancati. L’adattamento è firmato dal regista veronese Matteo Tarasco, tratto dal romanzo di Alexander Dumas Fils.

La pièce debutterà il 6 dicembre alle 21 (con repliche previste fino al 23 dicembre) e metterà in scena la nota storia dell’infelice amore tra la cortigiana più bella di Parigi, di nome Margherita, e l’affascinante Armando Duval.

Lo spettacolo è parte della stagione Teatro della Città – Centro di Produzione Teatrale ed è prodotto da Gitiesse Artisti Riuniti. Il ruolo della protagonista sarà ricoperto da Marianella Bargilli, affiancata da Ruben Rigillo nei panni di Armando Duval, Silvia Siravo nel ruolo di Prudenza e Carlo Greco che interpreta il padre di Armando. La Signora delle Camelie al Brancati

Mettendo in scena La signora delle camelie, il regista Matteo Tarasco vuole “riacqustiare i valori della parola poetica”, consapevole che rappresentare questa pièce vuol dire “essere appassionati e dover essere fisici”. Afferma, inoltre, che: «sul palcoscenico, come nella vita, noi vediamo ‘persone’, non vediamo ‘storie’, e tanto meno sentiamo ‘pensieri’».

il regista conclude: «Ciò che si svolge davanti ai nostri occhi sul palcoscenico non è una storia… La vita non ci racconta storie. Ogni storia è frutto della fantasia, dell’immaginazione, ogni storia è ciò che vediamo con l’occhio del cuore».

Ed ecco che Tarasco tenterà insieme ad un cast d’eccezione di portare sul palcoscenico quest’opera sensazionale, esplorando nel profondo l’animo umano, portando alla luce le contraddizioni e le controversie del mondo.

Valentina Reito

 

La Signora delle Camelie

 

da Alexander Dumas fils
adattamento, scene e regia Matteo Tarasco
costumi Accademia Costume Moda, Roma – 1964 diretta da Andrea Viotti
musiche Mario Incudine
luci Gigi Ascione
Produzione Gitiesse Artisti Riuniti

personaggi e interpreti
Margherita Gautier Marianella Bargilli
Armando Duval Ruben Rigillo
Monsieur Duval Carlo Greco
Prudance Silvia Siravo

Giovedì 6 dicembre h 21
Venerdì 7 dicembre h. 21
Sabato 8 dicembre h. 17.30
Sabato 8 dicembre h.21
Domenica 9 dicembre h. 17.30
Martedì 11 dicembre h. 21
Mercoledì 12 dicembre h 17.30
Giovedì 13 dicembre h. 17.30
Venerdì 14 dicembre h. 21
Sabato 15 dicembre h. 17.30
Sabato 15 dicembre h. 21
Domenica 16 dicembre h. 17.30
Giovedì 20 dicembre h. 21
Venerdì 21 dicembre h. 17.30
Sabato 22 dicembre h. 17.30
Sabato 22 dicembre h. 21
Domenica 23 dicembre h. 17.30

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*