CATANIA CONTRO IL MATERA

I siciliani entreranno allo stadio solo se in possesso della Tessera del Tifoso

Catania contro il Matera. I rossoazzurri saranno impegnati nel recupero della terza giornata di campionato previsto per martedì alle 14:30 allo stadio “XXI Settembre-Franco Salerno” di Matera.

CATANIA CONTRO IL MATERA

Catania contro il Matera. In seguito al successo casalingo di sabato contro la Reggina ottenuto agli sgoccioli dei novanta minuti grazie alla rete provvidenziale di Marotta, il Catania sarà immediatamente impegnato nel recupero della terza giornata di campionato previsto per martedì 27 novembre alle 14:30 allo stadioXXI Settembre-Franco Salerno” di Matera.

Nonostante i rossoazzurri abbiano avuto solo un giorno pieno da dedicare alla sessione d’allenamento e ultimeranno le ultime preparazioni martedì prima della partenza per la Basilicata, gli stessi sperano di conquistare la vittoria fuori casa in un campo ostico come quello di Matera, in cui tifo e sostegno da parte dei seguaci biancoazzurri sono elementi imprescindibili che non sono mai mancati alla squadra e alla città.

Sarà un match importante sia per il Catania, che non smette di perseguire l’obiettivo della promozione diretta in Serie B, sia per il Matera, attualmente terzultimo in classifica a causa della pesante penalizzazione di otto punti imposta dalla Lega nel corso del regolare svolgimento del campionato, ragion per cui sarà inevitabile vincere al fine di allontanarsi dalla zona retrocessione.

Catania contro il MateraTuttavia la partita assumerà un rilievo d’importanza maggiore per la presenza degli ex rossoazzurri Gianvito Plasmati, centravanti nativo di Matera che inizia la sua avventura alle pendici dell’Etna nel 2006 senza imporsi e accumulando esperienze di prestito a Crotone, Foggia e Taranto per poi trovare spazio dal 2009 al 2011, fino a rendersi fondamentale nella stagione 2015/2016.

Il successo grazie alle reti segnate ad Akragas, Cosenza e Lupa Castelli Romani, l’ultima giocata a Catania prima del trasferimento a Messina, e il centrocampista classe 1995 di Giarre Sergio Garufi, cresciuto nelle trafile delle giovanili del Catania che ha collezionato otto presenze in Serie A e sette in Serie B con il club di Torre del Grifo.

Di contro, per il Catania sarà indisponibile il difensore Tommaso Silvestri per diffida causata dalla somma di ammonizioni concretizzatasi nel match di sabato sera, ricevendo dunque un turno di squalifica; al suo posto pronto Andrea Esposito ad affiancare la difesa etnea. La trasferta a Matera sarà consentita ai tifosi residenti in Sicilia solo se in possesso della Tessera del Tifoso.

Martino Schillaci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*