PALERMO PRONTO AD ACCOGLIERE UN NUOVO PROPRIETARIO

Zamparini, volontà di lasciare la società nelle mani sicure

Palermo pronto ad accogliere un nuovo proprietario. I media hanno già iniziato la caccia al nome, impresa assai ardua considerato che l’identità della società che dovrebbe acquistare l’intero pacchetto azionario del club è ancora gelosamente occultata.

PALERMO PRONTO AD ACCOGLIERE UN NUOVO PROPRIETARIO

Palermo pronto ad accogliere un nuovo proprietario. La presidenza del patron Zamparini sembra essere giunta al capolinea come si evince dalle stesse parole dell’imprenditore friulano che ha più volte ribadito la volontà di lasciare la società nelle mani sicure di un gruppo solido e dal grande spessore imprenditoriale. Palermo pronto ad accogliere un nuovo proprietario

Tuttavia Zamparini dovrebbe, almeno inizialmente, rimanere nello staff della dirigenza palermitana ricoprendo il ruolo di consulente dell’area sportiva.

L’intesa tra le parti sembrerebbe essere raggiunta, si aspetta solo la ratifica e qualche giorno ulteriore per completare le varie faccende burocratiche per salutare definitivamente una presidenza durata ben sedici anni e che, tra alti e bassi, ha scritto un pezzo di storia importante della squadra rosanero.

I media hanno già iniziato la caccia al nome, impresa assai ardua considerato che l’identità della società che dovrebbe acquistare l’intero pacchetto azionario del club è ancora gelosamente occultata. Si pensa sia un fondo straniero; i rumors nei giorni scorsi, hanno ipotizzato infatti che il nuovo acquirente potesse essere la New Balance Athletic Shoe, colosso nel settore imprenditoriale che fattura circa 4,5 miliardi di dollari annui e che ha già stretto legami con le big del calcio europeo tra cui Siviglia, Porto e Liverpool.

Si tratterebbe di una scelta strategica che confermerebbe le ambizioni dell’attuale dirigenza rivolta alla riconquista della massima serie entro una, massima due, stagioni. Tuttavia le voci sono state smentite e questa ipotesi non avrebbe alcun fondamento. Non resta dunque che aspettare l’ufficialità nei prossimi giorni da parte della società.

Gabriele Chiara

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*