DISSESTO, REGIONE SOLLECITA IL COMUNE DI CATANIA

assessorato regionale alle Autonomie locali sollecita comune

Dissesto, Regione sollecita il comune di Catania. L’assessore regionale alle Autonomie al sindaco Pogliese e invita i vertici del Comune a dichiarare il dissesto entro 30 giorni.

DISSESTO, REGIONE SOLLECITA IL COMUNE DI CATANIA

Dissesto, Regione sollecita il comune di Catania. Deliberare il dissesto del Comune di Catania indifferibilmente entro 30 giorni, questa è la sollecitazione dell’assessorato regionale alle Autonomie locali.

La comunicazione è rivolta al sindaco, al presidente del consiglio comunale, al segretario generale, al collegio dei revisori dei conti e alla ragioneria generale dell’Ente in seguito del pronunciamento, dello scorso 7 novembre, delle sezioni riunite della Corte dei conti. Dissesto, Regione sollecita il comune di Catania

Nella nota, inviata per conoscenza anche al ministero dell’Interno, alla Prefettura di Catania e alla Corte dei conti, è specificato inoltre che: «decorso infruttuosamente il termine assegnato, si provvederà alla nomina del commissario ad acta e al conseguente avvio delle procedure sanzionatorie nei confronti del Comune».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*