CATANIA, ASSESSORE PARISI INCONTRA GRUPPO CENTRI SPORTIVI

«iniziare un percorso di proficua collaborazione con il Comune di Catania»

Catania, assessore Parisi incontra gruppo centri sportivi. Fortuna ha invitato l'assessore Parisi all'evento di presentazione del nuovo programma delle attività del Csain siciliano che si terrà domenica 14 ottobre nel Palacannizzaro.

CATANIA, ASSESSORE PARISI INCONTRA GRUPPO CENTRI SPORTIVI

Catania, assessore Parisi incontra gruppo centri sportivi. Il presidente nazionale del Csain (Centri Sportivi Aziendali e Industriali), Luigi Fortuna, è stato ricevuto dall’assessore allo Sport del Comune di Catania, Sergio Parisi.

All’incontro, improntato sin dalle prime battute alla massima cordialità, erano presenti il vicepresidente nazionale e Tesoriere del Csain Salvo Spinella, il presidente regionale Raffaele Marcoccio, i maestri di Karate Salvo e Franco Filippello responsabili nazionali settore karate, il maestro Daniele Capuana e Giuseppe Lombardo responsabile dei settori calcio e nuoto.

Catania, assessore Parisi incontra gruppo centri sportivi
Nella foto: da sinistra Capuana, Spinella, Parisi, Fortuna, S.Filippello, Marcoccio, Lombardo e F.Filippello

Il presidente Fortuna ha innanzitutto invitato l’assessore Parisi all’evento di presentazione del nuovo programma delle attività del Csain siciliano che si terrà domenica 14 ottobre nel Palacannizzaro, in vista del primo appuntamento del 18 novembre con la sesta edizione della prestigiosa manifestazione “Edukarate International Cup Csain“.

Fortuna, oltre a ciò, ha sottolineato l’importanza di “iniziare un percorso di proficua collaborazione” con il Comune di Catania poiché le iniziative sul territorio oltre che le tematiche sportive affrontano quelle molto importanti legate all’inclusione sociale.

Sulla stessa linea del Presidente nazionale, gli interventi di Spinella e Marcoccio che hanno inoltre ricordato che un momento di stretta collaborazione avviene da anni in occasione dell’organizzazione della “Corri Catania”. Salvo Filippello, infine, ha posto l’accento sull’importanza di un progetto comune tra Csain e Comune in maniera che possa da esso scaturire una sinergia significativa per coniugare sport e sociale. Dall’incontro scaturiranno infatti una lettera d’intenti comuni e un protocollo d’intesa.

Il Csain è un Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico),  ed è anche un Ente di promozione sociale riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero dell’Interno,  che ha come scopo la promozione delle attività sportive, culturali, assistenziali e ricreative del tempo libero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*