CATANIA, TRE GOAL ALLA VIBONESE

Biagianti, Lodi, Aya: il Catania mette Ko la Vibonese

Catania, tre goal alla Vibonese. Il metodo Sottil si è rilevato più che efficace per il Catania che, in seguito alla vittoria casalinga contro la Vibonese per il punteggio di 3-0 grazie alle reti di Biagianti, Lodi (R) e Aya, stupiscono i 10mila spettatori del “Massimino” con un esordio da favola.

CATANIA, TRE GOAL ALLA VIBONESE

Catania, tre goal alla Vibonese. Il metodo Sottil si è rilevato più che efficace per il Catania che, in seguito alla vittoria casalinga contro la Vibonese per il punteggio di 3-0 grazie alle reti di Biagianti, Lodi (R) e Aya, stupiscono i 10mila spettatori del “Massimino” con un esordio da favola.

Catania, tre goal alla ViboneseNel corso del primo tempo, abbastanza insidioso per la formazione etnea che, sin dal primo minuto cerca di imporsi sul campo e pressare in area avversaria, i giocatori mostrano carattere sin da subito; fondamentale l’apporto del terzino Joel Baraye, funzionale velocista della fascia che riesce ad alternare rapidamente fase difensiva e offensiva in cerca dell’assist vincente.

Il Catania insidia l’avversario con un grintoso Alessandro Marotta che vuole spingere la palla in rete a tutti costi, causando non pochi problemi alla difesa calabrese.

Dopo un quarto d’ora arriva la prima conclusione pericolosa da parte dell’esterno Manneh, che prova la conclusione vincente calciando la palla sopra la traversa, aiutato da un prelibato assist del centravanti catanese.

Ma la Vibonese non resta inerme e risponde con una pericolosa occasione da parte di Bubas, che intercetta il passaggio in retrovia effettuato da Aya, ma la conclusione non raggiunge lo specchio della porta.

Servirà un ulteriore corner, originato da un calcio di punizione battuto da Francesco Lodi, per regalare la gioia del gol ai rossoazzurri per merito del capitano rossoazzurro Marco Biagianti il quale, nel corso del 28’ minuto, insacca la palla in rete su assist del sopracitato numero 10 Lodi.Catania, tre goal alla Vibonese

Segni positivi per l’armata etnea che riesce a valorizzare il dominio imposto sul campo. Nel corso del 32’ minuto la Vibonese prova a raggiungere il pareggio attraverso un calcio di punizione non poco superficiale, dimostrando di essere in partita e non demordere.

le aspettative vengono subito smentite grazie ad un miracoloso Pisseri che respinge il pallone in tre occasioni diverse ed evita il pareggio ai suoi compagni.

Da evidenziare le prestazioni di Marotta, in cerca del gol con una mezza rovesciata non andata a buon fine, e Lodi, i quali sollecitano il centrocampo a seguito delle mancate contrapposizioni assegnate al centrocampista Rizzo e il difensore Scaglia, poco dinamici nell’arco dei primi 45 minuti.

Il dominio catanese non smette di sorprendere il pubblico del “Massimino” neanche alla ripresa del secondo tempo e lo dimostra il calcio di rigore verso il 50’ minuto: Manneh scatta sulla fascia sinistra ma viene steso irregolarmente dalla difesa calabrese.

Catania, tre goal alla ViboneseSul dischetto si presenta Francesco Lodi che spiazza il portiere insaccando il pallone nel lato opposto dell’estremo difensore.

Sul punteggio di 2-0 la Vibonese dimostra evidenti difficoltà di fronte alla formazione catanese, mentre quest’ultima perfeziona la costanza di gioco e insidia l’avversario spostando il baricentro in posizione più arretrata.

La squadra appare più compatta ed evita alla Vibonese azioni pericolose da dover fronteggiare nei minuti rimanenti.

Il match sembra essersi concluso prima del triplice fischio, con la formazione calabrese non pervenuta e il Catania che recita la parte dell’imponente padrone di casa, ma ecco che nel corso dell’82’ minuto viene avvertito l’ennesimo barrito dell’Elefante in seguito al gol del difensore centrale Ramzi Aya, quest’ultimo servito da un accurato passaggio di testa da parte del compagno Silvestri dopo un calcio di punizione battuto da Lodi vicino la panchina del Catania.

Basta la rete del 3-0 per ipotecare il risultato e consegnare la seconda vittoria consecutiva alla squadra rossoazzurra, che fino ad ora sta rispettando le aspettative premesse a inizio campionato.

Martino Schillaci

 

CATANIA-VIBONESE 3-0

Catania (4-3-2-1): Pisseri 6.5, Calapai 6.5, Aya 6.5, T. Silvestri 6, Baraye 7, Biagianti 6.5 (43? st Bucolo sv), G. Rizzo 6, Manneh 6.5 (35? st Vassallo sv), Lodi 6.5 (43? st Angiulli sv), Scaglia 5.5 (22? st Esposito 6); Marotta 7 (35? st Curiale sv). In panchina: Pulidori, Ciancio, Lovric, A. Rizzo, Barisic, Brodic. Allenatore: Sottil 7

Vibonese (3-5-2): Mengoni 5.5, L. Silvestri 6.5, Camilleri 6, Altobello 5.5 (39? st De Carolis sv), Franchino 5 (19? st Cani sv), Collodel 5.5 (19? st Finizio 6), Obodo 6, Scaccabarozzi 6 (39? st Prezioso sv), Tito 6, Bubas 5.5, Ciotti 5 (7? st Taurino 5.5). In panchina: Viscoso, Malberti, Maciucca, Carrozza, Raso, Donnarumma, Prezioso, Melillo. Allenatore: Orlandi 5.5

Arbitro: De Santis di Lecce 6.5

Reti: 29? pt Biagianti, 6? st Lodi (rig), 38? st Aya.

Note: spettatori 9.557 (6.687 abbonati, 2.870 paganti), incasso 32.151. Ammoniti T. Silvestri, Altobello, Finizio, Camilleri. Angoli: 6-4. Recupero: 1? e 5?.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*