CATANIA PARALIZZATA DELLA PIOGGIA

40 richieste d’intervento alla centrale operativa dei vigili del fuoco

Catania paralizzata della pioggia. Si scatena in città una micidiale Bomba d’acqua. Code in tangenziale e al casello dell’autostrada. Allagati interi quartieri della città. Rientra l’allerta meteo. Allagato Villaggio Goretti.

CATANIA PARALIZZATA DELLA PIOGGIA

Catania paralizzata della pioggia. L’allerta arancione non prometteva bene. Stamane Catania si è si è svegliata sotto una pioggia costante e Catania paralizzata della pioggiaa tratti fortissima. L’acqua ha progressivamente paralizzato la città.

Come sempre accade in queste condizioni, subito si sono formate code in tangenziale e in prossimità del casello dell’autostrada A18.

Maltempo e pioggia hanno flagellato soprattutto le coste ioniche della Sicilia, che hanno Catania paralizzata della pioggiacausato disagi in tutta la città, soprattutto per l’intensificarsi delle piogge nel primo pomeriggio.

La via Etnea è stato definito un fiume in piena e la circonvallazione a tratti allagata, così come la maggior delle arterie secondarie in diverse zone del centro si sono trasformate in veri e propri torrenti in piena.

I vigili del fuoco hanno risposto a circa 40 richieste d’intervento che sono giunte alla centrale operativa. Molte le operazioni per soccorso di persone le cui auto in erano panne tra Piano Tavola, Villaggio Santa Maria Goretti e Mascali.

Catania paralizzata della pioggiaA Scordia una frana che ha creato pericoli e disagi agli automobilisti in transito sulla Strada Statale 385.

Nel comune di Misterbianco in località Pezza Mandra è stata soccorsa un’anziana che a causa di una caduta aveva riportato forti dolori a un arto.

Per quanto riguarda domani giovedì 4 ottobre, la protezione civile regionale ha diramato un comunicato di rischio meteo-idrologico e idraulico di livello giallo di attenzione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*