SIKELIKOS IN GRAN TOUR A PARIGI

I maestri presenteranno al pubblico internazionale il “Grand Tour”, lo spettacolo di musica e prosa

Sikelikos in Gran tour a Parigi. Il gruppo si trova in Francia per rappresentare la Regione Sicilia all’importantissimo MAP PRO, salone internazionale del Turismo. Il tour vedrà impegnati i componenti del Quintetto Sikelikos dopo il successo di Mosca.

SIKELIKOS IN GRAN TOUR A PARIGI

Sikelikos in Gran tour a Parigi. I componenti dello storico gruppo musicale, reduci dalla fortunata tournée a Mosca dello scorso maggio che li ha visti interpreti in tre tra le più importanti sale da conceSikelikos in Gran tour a Parigirto della capitale russa, si trovano in tournée nella capitale francese.

Invitati dalla prestigiosa ‘MoscowConcertFest’ e dal suggestivo e seguitissimo spettacolo portato in scena lo scorso mese di Luglio presso il teatro greco romano di Catania, i Sikelikos sono a Parigi per rappresentare la Regione Sicilia all’importantissimo MAP PRO, salone internazionale del Turismo.

Il tour, voluto e organizzato dall’Assessore al Turismo della Regione Sicilia, Sandro Pappalardo, vedrà impegnati in Francia i componenti del Quintetto Sikelikos: Alessandro Cortese e Antonio D’Amico (violini), Aldo Randazzo (Viola), Gerardo Maida (violoncello) e Giuseppe Giacalone (contrabbasso). Tutti professori d’orchestra del Teatro Bellini di Catania.

I maestri presenteranno al pubblico internazionale presente al Salone internazionale il “Grand Tour”, lo spettacolo di musica e prosa durante il quale si alterneranno inneggiando alla Sicilia. Saranno anche proposte in prosa le letture tratte dalle memorie di viaggio di famosi letterati, Dumas, Goethe e Maupassant.

Nel corso del recital si alterneranno alla voce recitante, brani musicali di compositori tra i più rappresentativi della Sicilia (Bellini, Mascagni, Sollima, Musumeci) a passi eSikelikos in Gran tour a Parigistratti dalle composizioni tra le più famose degli autori dei secoli passati.

Il “Grand Tour” viene considerato dalla critica il modo tra i più prestigiosi e culturalmente valido per raccontare la Sicilia; uno spettacolo diverso e avvincente che racconta la Sicilia percorrendo attraverso i secoli della sua storia, la civiltà del suo popolo e che oggi attraverso la musica e la letteratura diviene una attrazione turistico-culturale e commerciale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*