NOMINATI I NUOVI COMMISSARI REGIONALI DI ASP E OSPEDALI

nominati i nuovi commissari sanitari regionali

Nominati i nuovi commissari regionali di Asp e Ospedali. la giunta Musumeci nomina i commissari per Asp e Ospedali che resteranno in carica per 45 giorni. La scelta è stata attuata nel pomeriggio di ieri a Palermo e le lettere di incarico seguiranno immediatamente l’iter prescritto.

NOMINATI I NUOVI COMMISSARI REGIONALI DI ASP E OSPEDALI

Nominati i nuovi commissari regionali di Asp e Ospedali. Dopo la decadenza dei commissari nominati dal governo Crocetta e non riconosciuti da una sentenza della Corte Costituzionale, l’attuale giunta regionale ha nomunato alla guida di Asp e Ospedali sicilianisono tre nuovi dirigenti. Riconfermati, invece, tutti gli altri che restano per un tempo definito al loro posto.

Uno dei commissari si è dimesso per ricoprire l’incarico di direttore generale a Bari, un altro è stato congedato dal Rettore della sua università, un terzo non era gradito dalla giunta.

La scelta è stata attuata dalla giunta regionale di governo riunita nel pomeriggio di ieri a Palermo e le lettere di incarico seguiranno immediatamente l’iter prescritto. Quindi, oggi saranno notificate agli interessati che dovranno rispondere per accettazione fornendo la dichiarazione dei requisiti e l’inesistenza di motivi ostativi.

Ma la selezione indicata dalla giunta è, ancora una volta, di attesa. I nominati resteranno incarica per 60 giorni, giusto il tempo di giungere alla fine del percorso di nomina dei nuovi manager per i quali la Commissione sta ultimando le procedure.

Le valutazioni che la giunta regionale di governo ha definito sono: il nuovo Commissario del Policlinico di Messina sarà Giuseppe Sanzio Laganga. Prenderà il posto di Michele Vullo congedato dal Rettore che non lo ha inserito nella triade dei nominabili.

Roberto Colletti è stato designato ad assumere l’incarico per due mesi presso l’azienda Villa Sofia Cervello Ospedali Riuniti al posto di Aricò. Nominati i nuovi commissari regionali di Asp e Ospedali

L’altro nome nuovo è quello di Giovanna Volo che prende il posto di Giovanni Migliore il manager dell’Arnas Civico di Palermo che a dirigerà l’Ospedale di Bari.

Colletti e la Volo hanno ricoperto ruoli di direttore sanitario o amministrativo più volte mentre nuova è la nomina del Commissario del Policlinico di Messina.

Le altre figure apicali vengono tutte riconfermate. Quindi, i Commissari Straordinari per 60 giorni sono: Antonio Candela all’Asp di Palermo, Salvatore Ficarra all’Asp di Ragusa, Giovanni Bavetta all’Asp di Trapani, Giorgio Giulio Santonocito all’Arnas Garibaldi di Catania.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*