AMT CATANIA: IN ARRIVO 42 NUOVI AUTOBUS

Altri autobus arriveranno nei mesi successivi

Amt Catania: In arrivo 42 nuovi autobus. L’ex sindaco di Catania Bianco annuncia: «E un’altra sessantina di ultima generazione si aggiungerà nei prossimi mesi». Dopo tutti i controlli e le omologazioni necessarie saranno immessi subito in servizio.

AMT CATANIA: IN ARRIVO 42 NUOVI AUTOBUS

Amt Catania: In arrivo 42 nuovi autobus. Nelle prossime settimane i nuovi autobus saranno consegnati all’Amt di Catania. Lo ha reso noto l’ex sindaco del capoluogo etneo Enzo Bianco, che è consigliere comunale di Catania e presidente della delegazione italiana al Comitato delle Regioni, ha inoltre precisato che è la: «prima tranche degli autobus finanziati ed acquistati sotto la mia amministrazione».

Continua Bianco: «Altri ne arriveranno nei mesi successivi. In totale quasi un centinaio. Bianco ha detto che si tratta di “autobus di ultima generazione: puliti, ecologici». Prosegue: «Con questi nuovi mezzi il numero di autobus in dotazione all’Azienda sarà raddoppiato e quindi meno attese e meno inquinamento. Inoltre l’Amt nei primi sei mesi di quest’anno chiude il suo bilancio con 600.000 euro di utile, con 8,2% di incremento di km percorsi, pari a 400.000 chilometri».

L’Amt avrà dunque 42 nuovi autobus a metano lunghi 12 metri da utilizzare sulle linee ad alta regolarità (Brt, Librino Express, ecc.) per un importo complessivo di 14.385.455 euro. La gara è stata avviata ad agosto del 2017 ed aggiudicata a gennaio 2018 alla Industria Italiana Autobus S.p.A. Amt Catania: In arrivo 42 nuovi autobus

Il relativo contratto, che prevede un importo (a seguito del ribasso offerto) di 12.041.400 euro (Iva compresa) è stato stipulato in data 23/03/2018 e prevede la consegna della fornitura completa entro il 22 settembre 2018.

Dopo tutti i controlli e le omologazioni necessarie saranno immessi in servizio. Gli autobus, opportunamente personalizzati sulle esigenze di capitolato, sono realizzati sulla base del modello Menarinibus Citymood 12 CNG.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*