BLOCCARE ELEZIONI DI SECONDO LIVELLO IN SICILIA

Figuccia chiede stop a elezioni di secondo livello

Bloccare elezioni di secondo livello in Sicilia. Il deputato all’Ars, Vincenzo Figuccia chiede di fermare le elezioni di secondo livello programmate nelle ex Province in attesa dell’ennesima riforma.

BLOCCARE ELEZIONI DI SECONDO LIVELLO IN SICILIA

Bloccare elezioni di secondo livello in Sicilia. Vincenzo Figuccia deputato all’Ars e leader del Movimento cambiamo la Sicilia ha detto che: «Crocetta ha portato in stato comatoso le Province con conseguenze drammatiche per viabilità e manutenzione scolastica, asfaltando disordine su disordine producendo deresponsabilizzazione e conflitti di competenza».

Continua il leader del Movimento cambiamo la Sicilia: «Oggi, questo terribile scenario voluto peraltro dall’attuale legge Delrio sembra ormai eclissarsi. L’inserimento di un Odg nel decreto Milleproroghe con la ‘intentio legislatoris’ di ripristinare l’elezione diretta dei presidenti e dei consiglieri provinciali, fa ben sperare circa l’opportunità di una rivitalizzazione di meccanismi democratici».

Sempre Figuccia aggiunge: «È un esercizio di civiltà e alla luce di queste posizioni, ho considerato opportuno inoltrare Bloccare elezioni di secondo livello in Siciliaun’interrogazione al presidente della Regione e per esso all’assessore alle autonomie locali e alla funzione pubblica, chiedendo se non valuti l’eventualità di bloccare le ormai prossime elezioni di secondo livello previste in Sicilia che avrebbero luogo con il sistema Delrio.

Il deputato regionale conclude dicendo: «Farebbe specie infatti che nella nostra Regione si indicessero le elezioni de quo mentre il Parlamento Nazionale si ritrova proprio in questi giorni a legiferare sulla medesima materia orientandola verso forme e meccanismi di democrazia diretta».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*