FURIOSA LITE TRA VICINI DI CASA, 5 ARRESTI

Furiosa lite tra vicini di casa, 5 arresti. L’episodio è avvenuto a Caltagirone, comune in provincia di Catania. Vecchi rancori hanno scatenato una furiosa lite tra due famiglie: in tre sono accusati di tentato omicidio, un ferito grave è in ospedale.

FURIOSA LITE TRA VICINI DI CASA, 5 ARRESTI

Furiosa lite tra vicini di casa, 5 arresti. I Carabinieri di Caltagirone e di Mirabella Imbaccari hanno arrestato tre persone, una di 35 anni, una di 76 e l’altra di 29. Tutti i componenti lo stesso nucleo familiare sono stati accusati di tentato omicidio aggravato in concorso, rissa aggravata e lesioni personali mentre un uomo di 48 anni e la consorte di 40 per rissa aggravata e lesione personale.

La lite tra i due nuclei familiari sarebbe nata per futili motivi e sarebbe riconducibile a vecchi rancori e diatribe legate al vicinato. Lo scontro è degenerato tanto che l’uomo di 35 anni ha estratto un coltello sferrando un fendente contro un 52enne appartenente alla famiglia rivale.

La vittima immediatamente soccorsa dai sanitari del 118 è stata subito trasportata all’ospedaleGravina e Santo Pietro”, da dove, a seguito del peggioramento del quadro clinico, è stata successivamente elitrasportata all’ospedaleCannizzaro” di Catania rimanendo ricoverata in prognosi riservata in pericolo di vita.

Nel corso dei successivi accertamenti i militari hanno accertato che i familiari della vittima hanno reagito energicamente alla rissa colpendo le controparti con diversi oggetti contundenti, che sono stati rinvenuti e sequestrati.

Anche le altre persone che hanno partecipato alla colluttazione sono stati trasportati e medicati all’ospedale di Caltagirone: al 35enne gli sono state riscontrate ferite multiple e contusioni sparse al volto e al tronco, ferite da litetaglio alla regione sopraciliare sx e ascellare sx, è stato giudicato guaribile in 21 giorni; alla 29enne è stata riscontrata una frattura del volto e del cuoio capelluto giudicata guaribile in 21 giorni; al 48enne è stato riscontrato un trauma cranico minore con escoriazione frontale dx ed occipitale sx, escoriazione gomito sx, ecchimosi avambraccio sx, escoriazione dx e sx, tutti guaribili in 5 giorni.

Per gli arrestati l’Autorità Giudiziaria ha disposto i domiciliari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*