BOMBA TRA GLI SCOGLI A CATANIA

ordigno bellico rimosso dagli artificieri

Bomba tra gli scogli a Catania. L’ordigno bellico era accanto al lido Bellatrix, in una zona sempre affollata da bagnanti. Gli artificieri lo hanno rimosso.

BOMBA TRA GLI SCOGLI A CATANIA

Bomba tra gli scogli a Catania. Stamane grande sorpresa per i frequentatori di quello che ufficiosamente denominato «scoglio del Gabbiano». Si tratta di un tratto della scogliera di Catania accessibile non a pagamento, accanto al lido Bellatrix.

Stamane i frequentatori del luogo si sono ritrovati l’ingresso della discesa al mare bloccato da nastri di sicurezza che chiudevano l’accesso. A presidiare la zona un’auto dei carabinieri. Alcuni bagnanti avevano trovato un ordigno bellico tra gli scogli solitamente affollatissimi d’estate ma frequentati anche d’inverno da nuotatori esperti, nei giorni festivi. Bomba tra gli scogli a Catania

Lanciato l’allarme con una telefonata ai carabinieri, gli stessi hanno convocato immediatamente gli artificieri.

Arrivata sul luogo la squadra speciale, ha rimosso dopo un difficile lavoro l’ordigno e l’area è tornata accessibile prima delle ore 14. Considerato che i catanesi che frequentavano lo scoglio convivevano da decine d’anni con la bomba.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*