NAVE DICIOTTI A CATANIA, MIGRANTI RESTANO A BORDO

già al porto di catania ma i migranti restano a bordo

Nave Diciotti a Catania, migranti restano a bordo. L’imbarcazione ha attraccato al porto, ma i 177 profughi rimarranno a bordo finché l’Ue non si pronuncerà sulla ripartizione.

NAVE DICIOTTI A CATANIA, MIGRANTI RESTANO A BORDO

Nave Diciotti a Catania, migranti restano a bordo. L’imbarcazione ha attraccato nel porto di Catania, ma i 177 migranti non scenderanno fino a quando l’Europa non si sarà pronunciata sulla ripartizione degli immigrati tra vari paesi. Il Viminale non darà alcuna autorizzazione allo sbarco fino a quando la situazione non verrà definita.

La nave della guardia costiera, da giorni era in rada davanti alla costa di Lampedusa poi in direzione verso Pozzallo e nelle ultime ore la decisione di attraccare a Catania. Solo ieri la durissima presa di posizione del ministro Salvini che ha chiesto all’Ue di Nave Diciotti a Catania, migranti restano a bordoschierarsi sul continuo braccio di ferro in corso tra Italia e Malta per non costringere il nostro Paese a rispedire i migranti in Libia.

Il ministro Salvini ha chiarito la sua posizione spiegando che: «la Nave Diciotti, può anche sbarcare in Italia, basta che i 177 migranti vengano suddivisi, nello spirito di solidarietà europea, che è fatta di 27 paesi. Facessero la cortesia, dal momento che abbiamo accolto più di 700 mila persone arrivate via mare, di fare la loro parte».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*