SPIAGGE SICILIANE AFFOLLATE NONOSTANTE LA PIOGGIA

Sole e acquazzoni in Sicilia

Spiagge siciliane affollate nonostante la pioggia. Record di turisti a Ferragosto in Sicilia. Nelle isole Eolie si sono registrate oltre 100 mila presenze. Il maltempo non ha fermato i villeggianti che hanno affollato i principali centri balneari. Per il maltempo a Lipari sono state soccorse 10 persone.

SPIAGGE SICILIANE AFFOLLATE NONOSTANTE LA PIOGGIA

Spiagge siciliane affollate nonostante la pioggia. Nuvole, acquazzoni e barche in difficoltà, nonostante tutto, le coste siciliane risultano tra le più affollate. Qualche acquazzone notturno, nella parte tirrenica della Sicilia, e un po’ di nuvole che ancora persistono ma che non allontanano i vacanzieri dalle spiagge. Mentre nella parte meridionale dell’isola il sole splende, e invoglia i turisti a restare.

Musei aperti per le feste invogliano i turisti e le statistiche registrano un numero consistente di presenze, in località come Lampedusa, Pantelleria, Cefalù dove si rilevano picchi d’affluenza nei siti archeologici e musei. Quest’anno Palermo è capitale italiana della cultura e sono numerose le iniziative culturali e musicali.

Il mare quest’anno ha creato qualche difficoltà alle imbarcazioni da diporto. Questa mattina alle Eolie un acquazzone ha colto di sorpresa i circa 100 mila turisti che affollano le 7 isole dell’arcipelago. Anche due barche a vela e uno yacht si sono travati in difficoltà per il mare agitato, al largo di Lipari e sono stati soccorsi in nottata dalla guardia costiera. A bordo c’erano 6 adulti e 4 Spiagge siciliane affollate nonostante la pioggiabambini, trasbordati sui mezzi della capitaneria. Le barche hanno lanciato un sos quando si trovavano al largo di Calandra e di Marina Corta.

In difficoltà per il bagno di mezzanotte. Nell’ isola delle Femmine e sul lungomare di Carini, in provincia di Palermo anche tre persone sono state soccorse dai sub dei vigili del fuoco. Infatti, di notte durante i festeggiamenti in spiaggia per il Ferragosto, e dopo aver mangiato e bevuto, i tre gitanti si sono immersi in acqua e subito dopo si sono trovate in difficoltà. Gli amici che arano a riva hanno lanciato l’allarme.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*