SUCCESSO DI TOSCA AL CORTILE PLATAMONE – INTERVISTE

Le interviste ai protagonisti

Successo di Tosca al Cortile Platamone – Interviste. lunghi applausi ai protagonisti, in particolar modo al baritono Alberto Mastromarino, nel ruolo di Scarpia, e al tenore Roberto Cresca, nel ruolo di Mario Cavaradossi. Ottimo il debutto anche della giovane soprano americana Emma McDermott, nel ruolo di Floria Tosca.

SUCCESSO DI TOSCA AL CORTILE PLATAMONE – INTERVISTE

Successo di Tosca al Cortile Platamone – Interviste. Una cascata di applausi per Tosca di Puccini, in scena al Cortile Platamone di Tosca_3Catania.

Il pubblico delle grandi occasioni ha assistito all’opera, tributando lunghi applausi ai protagonisti, in particolar modo al baritono Alberto Mastromarino, nel ruolo di Scarpia, e al tenore Roberto Cresca, nel ruolo di Mario Cavaradossi. Ottimo il debutto anche della giovane soprano americana Emma McDermott, nel ruolo di Floria Tosca. Tosca_2

Gli spettatori hanno gradito inoltre l’interpretazione del Coro Lirico Siciliano, diretto dal Maestro Francesco Costa, e all’Orchestra Filarmonica della Calabria, diretta dal Maestro Hobart Earle, voluto dal Maestro Filippo Arlia, direttore musicale del Mythos Opera Festival.

Il Maestro Arlia felice del risultato ottenuto ha sottolineato: «Il Mythos Opera Festival – giunto alla seconda Edizione – è già un importante punto di riferimento per gli amanti dell’opera lirica e sono felice di esserne il direttore musicale. Nella scelta del cast, abbiamo puntato su un connubio tra i più esperti musicisti del mondo della lirica e i più promettenti giovani del panorama italiano».

In conclusione Arlia ha precisato: «Ma la nostra forza, a mio parere, è sicuramente la stabilità: il Mythos è infatti l’unico Festival di Tosca_4opera lirica al Teatro Greco di Taormina ad avere la stessa compagine orchestrale per tutte le rappresentazioni, l’Orchestra Filarmonica della Calabria, che ho la fortuna di dirigere ormai da Successo di Tosca al Cortile Platamone - Interviste7 anni, garantendo così al Festival una proposta musicale omogenea e uniforme».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*