LETTERE ABBANDONATE NELLA GROTTA, DENUNCIATO POSTINO

E’ stato tradito da un codice a barre e dal palmare

Lettere abbandonate nella grotta, denunciato postino. Più di duemila lettere inevase scoperte in una grotta dagli escursionisti del Club alpino italiano(Cai) di Catania. Molti i sacchi di corrispondenza mai recapitata. Il 21enne postino di Belpasso dovrà rispondere di violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza.

LETTERE ABBANDONATE NELLA GROTTA, DENUNCIATO POSTINO

Lettere abbandonate nella grotta, denunciato postino. Dovevano essere recapitate ai destinatari, Invece di consegnarle ha gettato più di 2.000 lettere di corrispondenza inviata da istituti di credito, studi legali, compagnie assicurative e società di servizi a privati cittadini nella «Grotta della dinamite» di Belpasso.

Le missive sono state ritrovate dagli escursionisti del Club alpino italiano (Cai) di Catania che le hanno raccolte pronte per consegnarle. il portalettere infedele è stato individuato dai carabinieri della compagnia di Paternò: si tratta di un ragazzo 21 anni che Lettere abbandonate nella grotta, denunciato postinolavora in una società di servizi.

E’ stato tradito da un codice a barre e dal palmare che trasferisce alla banca dati della sua società la tracciabilità della corrispondenza con «luogo, data e ora del recapito».

Il giovane è stato denunciato per violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza commesse da persona addetta al servizio delle poste, dei telegrafi o dei telefoni.

Intanto il personale del Cai ha recuperato tutta la corrispondenza depositata sul fondo della grotta che ha riempito sette sacchi di juta. Le missive sono state poste sotto sequestro dai carabinieri su disposizione della Procura di Catania

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*