SETTA DEGLI ORRORI, ALTRA VITTIMA DENUNCIA IL SANTONE

Setta degli orrori, altra vittima denuncia il santone. Nuova accusa per il «santone» della comunità religiosa di Aci Bonaccorsi, Piero Capuana: già indagato per abusi sessuali su minorenni. Nell’inchiesta denominata «12 apostoli» una nuova testimone è stata sentita dal gip. Revocati gli arresti domiciliari. E intanto si aggrava la posizione dell'indagato. Emesso un nuovo avviso di conclusione indagini.

SETTA DEGLI ORRORI, ALTRA VITTIMA DENUNCIA IL SANTONE

Setta degli orrori, altra vittima denuncia il santone. Ecco una settima presunta vittima nell’inchiesta ’12 apostoli’ per abusi sessuali su minorenni consumati all’interno di una comunità di ispirazione cattolica ad Aci Bonaccorsi, in provincia di Catania. La teste è stata sentita nell’ambito di un interrogatorio di garanzia davanti al gip e adesso la Procura di Catania ha emesso un nuovo avviso di conclusione indagini che è stato notificato la scorsa settimana dalla polizia postale.

Secondo l’accusa gli abusi erano proposti come purificazione compiuti da un presunto ‘arcangelo’ reincarnato. Era questo il messaggio che veniva lanciato per plagiare le ragazze, secondo la Procura di Catania che ha indagato sette persone; tutte si proclamano innocenti.

Tra loro il «santone» Piero Alfio Capuana, bancario in pensione di 74 anni, alla guida della comunità che avrebbe abusato di ragazzine di età compresa tra 13 e 15 anni, in alcuni casi con la complicità delle madri delle vittime. Indagate anche tre donne ritenute delle fiancheggiatrici del «santone»: Katia Concetta Scarpignato, di 58 anni, Fabiola Raciti, di 56, e Rosaria Giuffrida, di 58.

I quattro ora si trovano in stato di libertà. Le altre tre persone raggiunte dall’avviso di conclusione indagini sono accusate di favoreggiamento: sono l’ex deputato e assessore regionale, Domenico ‘Mimmo’ Rotella, marito di Rosaria Giuffrida; un sacerdote, padre Orazio Caputo; e l’ex presidente dell’Associazione cattolica cultura e ambiente, di Aci Bonaccorsi, Salvatore Torrisi.Setta degli orrori, altra vittima denuncia il santone

Da intercettazioni della polizia postale di Catania emergerebbe che il sacerdote avrebbe appreso nel segreto della confessione delle indagini avviate su una denuncia per abusi sessuali e avrebbe avvisato dell’attività in corso Torrisi e Rotella. Nell’inchiesta sono confluiti gli incidenti probatori con gli interrogatori delle vittime.

L’inchiesta, condotta dalla Polizia Postale, diretta da Marcello La Bella, e coordinata dal procuratore aggiunto Marisa Scavo e dalla Pm Agata Consoli, è scattata dopo le denunce di una madre costernata davanti ad alcuni messaggi trovati nel cellulare della figlia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*