CATANIA, PULLMAN PARTE E TRE DONNE AFRICANE RESTANO A TERRA

pullman parte e tre donne africane restano a terra

Catania, pullman parte e tre donne africane restano a terra. Nonostante avessero acquistato il biglietto le donne sarebbero state lasciate a terra dall’autista. La società Etna trasporti precisa: “Nessun razzismo”. Però vi sarebbero dei testimoni che smentirebbero l’azienda.

CATANIA, PULLMAN PARTE E TRE DONNE AFRICANE RESTANO A TERRA

Catania, pullman parte e tre donne africane restano a terra. Le tre donne di colore stavano sistemando i bagagli nella stiva del pullman quando l’autista ha chiuso il portellone e la bussola ed è partito, lasciandole giù. Inutili le proteste di un uomo che era salito sul mezzo per mostrare al conducente i biglietti acquistati anche per le tre donne e di un dipendente che ha cercato di attirare l’attenzione del collega battendo la mano sul finestrino.

Il fatto è accaduto questa mattina nel piazzale dei pullman di Catania. Il mezzo in questione era diretto a Taormina. L’azienda Etna trasporti esclude che si sia trattato di un gesto di razzismo da parte dell’autista, anche perché secondo il direttore Mario Nicosia: «nel pullman c’erano già persone straniere e se l’autista fosse stato razzista non avrebbe fatto salire nemmeno loro». Catania, pullman parte e tre donne africane restano a terra

Ma alcuni testimoni smentiscono la versione aziendale, anche perché il pullman sarebbe partito con diversi posti vuoti; tra i testimoni vi sarebbe anche il collega del conducente. Franca Scardilli dopo avere assistito alla scena su Facebook scrive: «L’autista lascia a terra un gruppo di africane che stavano per salire sull’Interbus per Taormina». E aggiunge: Speriamo che questa storia abbia un po’ di risonanza, in questo momento storico, bisogna raccontare le ingiustizie. E intervenire finché si può».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*