TEATRO ANTICO CATANIA: ORFEO SULLA SPONDA DEL FIUME NERO – INTERVISTA

Intervista attore Salvatore Guglielmino

Teatro antico Catania: Orfeo sulla sponda del fiume Nero - Intervista. Spettacolo teatrale e musicale di Salvatore Guglielmino, autore, compositore, cantante, attore e regista catanese che andrà in scena domenica 29 luglio alle ore 21:00, al teatro Antico di Catania.

TEATRO ANTICO CATANIA: ORFEO, SULLA SPONDA DEL FIUME NERO – INTERVISTA

Teatro antico Catania: Orfeo sulla sponda del fiume Nero – Intervista. Sarà l’emozione, la parola chiave dello spettacolo teatrale e musicale “Orfeo – Sulla sponda del fiume Nero” di Salvatore Guglielmino, autore, compositore, cantante, attore e regista catanese che andrà in scena domenica 29 luglio alle ore 21:00, al teatro Antico di Catania.

“Orfeo- sulla sponda del fiume Nero” è prodotta dalla Compagnia degli Eventi, in collaborazione con Taormina Arte, patrocinata dall’assessorato al Turismo della Regione Siciliana e inserita nel circuito eventi “Anfiteatro Sicilia”.

“Ho voluto dare una singolare lettura del mito di Orfeo ed Euridice – dichiara Salvatore Guglielmino – attraverso le versioni di Virgilio, Ovidio e gli autori del 900, che ho rielaborato in una nuova chiave. L’epilogo, incentrato sulla parte finale di vita di Orfeo, ha reso possibile, anche, il poter trattare argomenti ed aspetti della nostra società.  Attraverso questo prezioso dono dell’arte voglio regalare emozioni al mio pubblico mostrando che l’amore è l’unica via per salvare sé stessi”. Teatro antico Catania: Orfeo sulla sponda del fiume Nero - Intervista

La scrittura scenica, raccontata attraverso le musiche che al pianoforte vedono proprio l’autore, nella sua “altra” veste di pianista e compositore, e la scenografia minimalista, permette al pubblico di dar spazio alla propria fantasia sentendosi protagonista del palcoscenico.

A rivestire i panni di Euridice, la straordinaria interprete Laura Sfilio, attrice, cantante e concertista di fama nazionale. Ad accompagnare la performance teatrale che si snoderà nella cornice suggestiva del teatro Antico di Catania, il quartetto d’archi dell’Istituto Vincenzo Bellini di Catania, i cui arrangiamenti sono curati dal maestro Giuseppe Romeo, Direttore dell’omonima orchestra giovanile.

Servizio video Davide Sgroi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*