INSULTI A MATTARELLA, INDAGINI SU 39 PROFILI SOCIAL

indagini su 39 profili social

Insulti a Mattarella, indagini su 39 profili social. Si indaga dopo le minacce social a seguito della decisione del Quirinale di affidare l’incarico per il Governo a Cottarelli. Ipotizzato il reato di attentato alla libertà, offesa all’onore del presidente della Repubblica.

INSULTI A MATTARELLA, INDAGINI SU 39 PROFILI SOCIAL

Insulti a Mattarella, indagini su 39 profili social. Sono finiti sotto inchiesta gli spazi di facebook dopo la decisione della Procura di Palermo di aprire un fascicolo per risalire agli autori delle minacce e degli insulti rivolti sui social al Capo dello Stato Sergio Mattarella nel giugno scorso.

I titolari di alcuni account sono stati già identificati, altri sono in corso di identificazione da parte della Digos che sta cercando di accertare se i nomi degli autori dei post Fb e Twitter incriminati corrispondano a persone reali o siano dei fake. Insulti a Mattarella, indagini su 39 profili social

Gli scritti minacciosi e offensivi riempirono i social dopo la decisione del Quirinale di affidare l’incarico per la formazione del Governo a Carlo Cottarelli. I pm titolari dell’inchiesta, l’aggiunto Marzia Sabella e il sostituto Gery Ferrara, ipotizzano il reato di attentato alla libertà del presidente della Repubblica, offesa all’onore a e al prestigio del presidente della Repubblica, puniti fino a 15 anni di reclusione. Non è esclusa anche l’ipotesi di istigazione a delinquere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*