AFA E CALDO, DA MARTEDÌ SI CAMBIA

caldo fino a martedì

Afa e caldo, da martedì si cambia. Nelle zone interne della Sicilia, picchi roventi anche a 40 gradi. La prossima settimana si prevede un calo delle temperature. Martedì il peggioramento raggiungerà anche il Sud accompagnato da venti di maestrale.

AFA E CALDO, DA MARTEDÌ SI CAMBIA

Afa e caldo, da martedì si cambia. La canicola raggiungerà il culmine in questo week-end. Infatti, l’anticiclone africano porterà caldo sull’Italia, con picchi di 40 gradi nelle zone interne della Sicilia.

Oggi sarà la giornata più afosa, già da domenica sera l’anticiclone inizierà a indebolirsi e dal Nord Italia arriverà una perturbazione che già lunedì condizionerà il cambiamento del tempo. Quindi, dalla prossima settimana, secondo i meteorologi di 3bmeteo.com, si cambierà registro.

Previsti rovesci e temporali diffusi, già da lunedì. Le piogge saranno anche di forte intensità interesseranno gran parte delle regioni Afa e caldo, da martedì si cambiasettentrionali. Il peggioramento raggiungerà anche il Sud Martedì e sarà accompagnato da venti in rinforzo di maestrale alla base di un generale calo delle temperature. La veloce ondata di caldo abbandonerà così la Penisola. I meteorologi di 3bmeteo.com prevedono che: «Luglio dovrebbe proseguire tra alti e bassi con rimonte anticicloniche africane soprattutto verso il Centro Sud ma di breve durata».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*