BLITZ MUSUMECI NEI CANTIERI DELLA CATANIA-PALERMO

Blitz Musumeci nei cantieri della Catania-Palermo. Assieme a Musumeci l’assessore per le infrastrutture Falcone. Sono arrivati senza avvisare, e hanno visitato i cantieri Anas dell’autostrada. hanno voluto verificare di persona lo stato dei lavori che esegue l’Anas lungo l’arteria autostradale.

BLITZ MUSUMECI NEI CANTIERI DELLA CATANIA-PALERMO

Blitz Musumeci nei cantieri della Catania-Palermo. Questa mattina, il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci e l’asmusumeci_falcone_visita_cantieri_ct_pa_2sessore per le Infrastrutture Marco Falcone hanno visitato a sorpresa i cantieri di lavoro sull’autostrada Catania-Palermo. Gli amministratori hanno voluto verificare di persona lo stato dei lavori che esegue l’Anas lungo l’arteria autostradale.

Nei mesi scorsi, Musumeci aveva duramente contestato ai vertici dell’Anas per la lentezza nei lavori sull’autostrada e la scarsa presenza di operai nei cantieri, ricevendone poi rassicurazioni di potenziamento dall’Azienda nazionale e la promessa che il pilone sul fiume Imera verrà riattivato entro l’estate del prossimo anno.

Dall’inizio dell’anno, gli undici cantieri si sono ridotti a cinque che, inevitabilmente, continuano a creare disagi agli automobilisti e ritardo nei tempi di percorrenza. Stamane il sopralluogo del presidente della Regione, per verificare se e quanto l’Anas stia mantenendo gli impegni assunti.

Fermo il commento di Musumeci: «Il nostro obiettivo è quello di incalzare l’Anas per ridurre i disagi. C’è una sinergia con l’azienda affinché i cantieri siano sempre più ridotti, ma anche più affollati di operai e, perché no, quando possibile, aperti di notte».

In particolare, sono state effettuate tappe ai cantieri del viadotto “Mulini”, dove sono in corso gli interventi di sostituzione delle Blitz Musumeci nei cantieri della Catania-Palermobarriere di sicurezza laterali e sono stati ultimati quelli per la sostituzione di giunti e solette; del viadotto Morello, per il quale sono in corso gli interventi di manutenzione straordinaria della struttura, con un investimento complessivo pari a 17 milioni di euro; del viadotto Imera, la cui carreggiata in direzione Catania dovrà essere ricostruita con un investimento complessivo pari a 11 milioni di euro.

In merito, l’assessore Falcone ha aggiunto: «Con il presidente Musumeci fin dall’insediamento del governo, abbiamo posto grande attenzione al tema delle infrastrutture, che consideriamo prioritario per lo sviluppo della nostra Isola. Proseguiremo la nostra azione di stimolo nei confronti dell’Anas con verifiche periodiche sul mantenimento delle scadenze per la chiusura dei cantieri».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*