NAVE CON 10 TONNELLATE DI HASHISH, 9 ARRESTI

sequestrati 10 tonnellate di hashish

Nave con 10 tonnellate di hashish, 9 arresti. L'imbarcazione è la ‘Quest’ battente bandiera Paesi Bassi. E' stata abbordata e sequestrata dai militari della Guardia di Finanza a bordo vi erano di 10 tonnellate di hashish. Sono stati effettuati nove arresti.

NAVE CON 10 TONNELLATE DI HASHISH, 9 ARRESTI

Nave con 10 tonnellate di hashish, 9 arresti. I militari della Guardia di finanza di Catania hanno sequestrato oltre 10 tonnellate di hashish e l’ex peschereccio oceanico ‘Quest’ battente bandiera Paesi Bassi che le trasportava. La nave, monitorata dalla Guardia di Finanza per oltre 40 ore, è stata abbordata a 130 miglia dalla Sicilia sud-orientale una volta ottenuta l’autorizzazione del Paese di bandiera.

Le Fiamme gialle durante l’operazione hanno anche arrestato i 9 componenti l’equipaggio della nave. I provvedimenti di fermo sono stati convalidati ieri dal Gip del tribunale del capoluogo etneo. L’indagine rientra nell’ambito dell’attività “Libeccio International”, Nave con 10 tonnellate di hashish, 9 arrestinel cui ambito la Direzione Centrale dei Servizi Antidroga del Viminale svolge la funzione di raccordo informativo e di attivazione della cooperazione internazionale.

L’operazione è stata coordinata dalla Dda della Procura di Catania, ed eseguita dai militari del Gruppo Aeronavale di Messina e del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Palermo, con il Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata costantemente collegati con il Comando Provinciale e la Sezione Operativa Navale di Catania.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*