PIPPO LUPO DI MARE, PESCE SQUISITO E VINO BUONO

staff e personale molto cordiali

Pippo Lupo di Mare, pesce squisito e vino buono. Questo ristorante, oltre ad offrire squisiti piatti a base di pesce magistralmente preparati dallo Chef Daniel Coman. Inoltre, regala tramite la propria cantina «Il Calice dei Nobili» un'ottima selezione di vini del territorio etneo.

PIPPO LUPO DI MARE, PESCE SQUISITO E VINO BUONO

Pippo Lupo di Mare, pesce squisito e vino buono. Il particolare ristorante, ‘Pippo Lupo di Mare’ di Patron Giuseppe Tringale si trova pippo_lupo_di_mare_2sul lungo mare di Giardini Naxos, proprio in via Naxos 213/215, tel. 0942. 571357, dove il profumo del mare si sposa in maniera sublime coi profumi delle pietanze del pescato del giorno. La terrazza si affaccia nel golfo di Giardini Naxos, dove la storia ha visto nascere la pippo_lupo_di_mare_4cultura ellenica in Sicilia, ed il promontorio è il risultato delle colate laviche dell’Etna. Questo ristorante, oltre ad offrire squisiti piatti a base di pesce magistralmente preparati dallo Chef Daniel Coman. Inoltre, regala tramite la propria cantina «Il Calice dei Nobili» un’ottima selezione di vini del territorio etneo, frutto del sacrificio di tutte le culture che da centinaia di anni trovano sfogo proprio in Sicilia, terra, considerata da sempre la chiave di volta dello sviluppo della cultura mediterranea.

pippo_lupo_di_mare_3Vengono proposti due menù, uno terra e uno mare. Tra le varie ottime portate: antipasto misto di pesce con tonno affumicato, cocktail di gamberi, polpette di pesce e carpaccio di polpo, accompagnato da focaccia; spaghetti ai ricci di mare o con ragù di pesce; frittura di pesce freschissimo; cassata a forma di Sicilia e vino di pregiate marche siciliane. Ottimo l’abbinamento dei vini: Spumante di Nerello Mascalese metodo charmant “Valdemonte” delle cantine Tornatore. E ancora, tartare di tonno, gambero rosso, scampi con mango e corro fila Pippo Lupo di Mare, pesce squisito e vino buonodi basilico; Carricante «Contrada Santo Spirito» delle cantine Valenti- spaghettoni ai ricci di mare; “Carricante ” I Custodi vini Iancu” del 2014- ricciola in umido e pane tostato; Zacapa Extra Old- Torta di fragole e di Maletto e poi panna.

Lo staff e il personale di sala sono molto cordiali e disponibili, il Maitre di sala Antonia Coman molto professionale ed in grado di accompagnare gli ospiti per tutto il percorso enogastronomico, dimostrando una grande cultura della cucina e dei vini Siciliani ed in particolare di quelli etnei, protagonisti della proposta enologica.

2 Commenti

  1. Conosco il ristorante quasi da quando Pippo e Cristina lo hanno rilevato , posso dire che oggi è diventato un riferimento per giardini Naxos
    Ambiente fresco e curato , selezioni dei piatti proposti e assortimento di vini di grande spessore

  2. Ci sono stato a pranzo ieri, 16/12/2022,con un amico… Ho subito una vera rapina… È assurdo pagare 90.00 euro per un primo piatto diviso in due più 2 fritture miste, (3 gamberetti, 20 grammi di spada più altri 20 di calamari) 3 mezzi calici di vino bianco(niente di particolare) ed alla fine 2 caffè… Il costo, in linea con gli altri ristoranti della zona non avrebbe dovuto superare i 50/55 euro totale…!!! Non ci andrò mai più e lo sconsiglio vivamente a tutti… Vergogna!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*