DEMOLITE CASE ABUSIVE OASI DEL SIMETO

abusivismo edilizio oasi del simeto

Demolite case abusive nell’Oasi del Simeto. Abbattuti due immobili all’interno del Villaggio Ippocampo di mare a Catania. Lo smatellamento è stata disposta dalla Procura della Repubblica di Catania. Le costruzioni, erano state realizzate con struttura portante in ferro, tamponature e con copertura in pannelli coibentati per una copertura di 68 e l’altra di 34 mq.

DEMOLITE CASE ABUSIVE OASI DEL SIMETO

Demolite case abusive Oasi del Simeto. Stamane è scattata nell’Oasi del Simeto l’abbattimento di due immobili abusivi realizzati all’interno del Villaggio Ippocampo di mare su un lotto di terreno esteso per 750 mq circa, di proprietà della Società “Anglo Siciliana Turistica S.p.A”.  Lo smantellamento è stato disposto dalla Procura della Repubblica di Catania. L’autore degli abusi edilizi si era appropriato di una parte del terreno della società – per questa ragione era stato anche condannato per invasione di terreni – recintandolo e costruendovi in assenza di qualsiasi titolo abilitativo, in un’area protetta di particolare pregio soggetta a vincolo Demolite case abusive Oasi del Simetopaesaggistico-ambientale, nella zona B della Riserva naturale orientata Oasi del Simeto.

Le costruzioni, erano state realizzate con struttura portante in ferro, tamponature e con copertura in pannelli coibentati per una copertura di 68 e l’altra di 34 mq. Il materiale di risulta derivante dalla demolizione, distinto per tipologia, verrà conferito in una discarica autorizzata grazie ai mezzi di una impresa confiscata alla criminalità e gestita da un amministratore giudiziario. I costi saranno addebitati all’autore dell’abuso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*