ANZIANA RAGGIRATA E DERUBATA, DENUNCIATI

Anziana raggirata e derubata, denunciati eredi. Il fatto è successo è successo a Barcellona Pozzo di Gotto comune in provincia di Messina. Tre persone le hanno sottratto soldi dai conti correnti e fatto firmare un testamento che li nominava eredi universali. I militari della guardia di finanza hanno sequestrato 3,5 milioni di euro.

ANZIANA RAGGIRATA E DERUBATA, DENUNCIATI

Anziana raggirata e derubata, denunciati eredi. I militari della guardia di finanza di Barcellona Pozzo di Gotto hanno sequestrato un patrimonio da 3,5 milioni di euro a tre persone, R. C. di 73 anni, C. R. di 54 e R. A. di 21 appartenenti allo stesso nucleo familiare che avrebbero abusato dello stato di ridotta capacità di un’anziana, sottraendole denaro dai conti correnti. Avrebbero inoltre indotto l’anziana signora a indicarli quali eredi universali del suo patrimonio con la sottoscrizione di un falso testamento olografo.

Secondo gli investigatori, gli indagati avevano soggiogato l’anziana che versava in evidente stato di timore e terrore, prendendone completamente il controllo delle disponibilità economiche. Difatti, l’esame delle movimentazioni bancarie sui conti correnti della vittima ha evidenziato che dal momento in cui gli indagati erano improvvisamente comparsi nella sua vita, i prelievi dai conti della Anziana raggirata e derubata, denunciati eredistessa si erano decuplicati.

Deceduta la donna, gli indagati hanno presentato un testamento olografo che li nominava eredi universali. Sulla base degli elementi acquisiti dai finanzieri nel corso delle indagini è apparso chiaro che il testamento era stato frutto di ripetute pressioni e condizionamenti. Ora i tre indagati dovranno rispondere dei reati di circonvenzione di incapace, falsità in testamento olografo, falso in scrittura privata e falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*