ISPETTORATO DEL LAVORO, 4 ARRESTI

operazione guardia di finanza, 4 arresti

Ispettorato del lavoro, 4 arresti. Inchiesta della guardia di finanza di Catania per corruzione: ai domiciliari anche l’ex consigliere comunale Antonino Nicotra, il direttore dell’ufficio territoriale e la responsabile del settore legale. Altre cinque persone indagate e sospese dalla professione.

ISPETTORATO DEL LAVORO, 4 ARRESTI

Ispettorato del lavoro, 4 arresti. Militari della Guardia di finanza di Catania hanno arrestato quattro persone e poste ai domiciliaispettorato_lavoro_ct_arrestati_indagatiri nell’ambito dell’inchiesta sul locale ispettorato del lavoro con l’accusa di corruzione continuata, soppressione di atti, falsità materiale e ideologica di atti pubblici. Si tratta dell’ex deputato regionale Marco Forzese, eletto nella scorsa legislatura nel Mpa e poi passato per Udc, Megafono e Centristi per la Sicilia, dell’ex consigliere del Comune di Catania per Forza Italia, Antonino Nicotra, 59 anni, del direttore dell’Ufficio territoriale del lavoro di Catania, Domenico Amich, e della responsabile dell’Ufficio legale.

Ispettorato del lavoro, 4 arrestiNella stessa inchiesta, sono stati individuati altri cinque indagati, il direttore sanitario dell’Asp, Franco Luca, due professionisti e due imprenditori, per i quali il Gip ha disposto la misura cautelare personale dell’interdizione dalla professione. L’inchiesta che ha portato avanti la Procura distrettuale di Catania si basa su indagini della guardia di finanza compiute tra la fine del 2017 e i primi mesi del 2018.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*