OPERATORI ECOLOGICI OCCUPANO COMUNE DI CATANIA

operatore ecologico minaccia suicidio

Dopo la gara sui rifiuti andata deserta, la protesta degli operatori ecologici si sposta al Comune di Catania.

OPERATORI ECOLOGICI OCCUPANO COMUNE DI CATANIA

Operatori ecologici occupano Comune di Catania. ‘Basta bugie’ è lo striscione esposto dai Lavoratori del settore della raccolta dei rifiuti del bacino prefettizio che hanno occupato l’aula consiliare del comune di Catania. A un certo punto, un dimostrante è anche salito sul cornicione del municipio minacciando il suicidio.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. La protesta è stata organizzata dopo la notizia di ieri che la gara pubblica per l’appalto della raccolta rifiuti nel capoluogo etneo, per l’ennesima volta è andata deserta. Il Comune ha annunciato di avere pronto una nuova e diversa gara d’appalto che sarà attivata dopo le valutazioni del collegio di Difesa e dell’Anac. operatori ecologici occupano comune di catania
Già ieri, L’assessore Rosario D’Agata, aveva spiegato che la gara era stata indetta con procedura negoziata e quindi con lo stesso capitolato: «La legge obbliga che nel passaggio da una gara normale a una con procedura negoziata si debbano proporre, inizialmente, le stesse condizioni del bando andato deserto». conclude l’assessore: «Abbiamo già pronta la documentazione per la nuova gara con modifiche anche di carattere economico inviate subito al controllo del Collegio di Difesa e dell’Autorità Anti Corruzione attendiamo in tempi brevi una risposta e noi stiamo operando nel più rigoroso rispetto della legalità».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*