GIRO D’ITALIA A CALTAGIRONE

giro d'italia comune e anas riqualificano le strade

Le strade del percorso del Giro d’Italia dove passeranno i migliori ciclisti del mondo sarà riqualificato con un grosso finanziamento per Caltagirone di 1,1 milioni di euro.

GIRO D’ITALIA A CALTAGIRONE, FINANZIATA MANUTENZIONE STRADE

giro_ditalia_2018_tappa_caltagirone
Caltagirone tappa Giro d’Italia 2018

Giro d’Italia a Caltagirone, finanziata manutenzione strade. Grazie a un finanziamento regionale di 1.103.000 euro già domani, si attiverà una convenzione Regione-Anas-Comune che consiste nella realizzazione di lavori di manutenzione delle strade che costituiscono il percorso urbano della tappa del Giro d’Italia di ciclismo che si concluderà a Caltagirone l’otto maggio. In quella giornata convergeranno nella cittadina della ceramica i migliori ciclisti del mondo, i quali, percorreranno circa 6 chilometri all’interno del centro abitato. Gli interventi saranno effettuati dall’Anas, in collaborazione con il Comune, il quale si occuperà di lavori di rifinitura che riguarderanno tombini, caditoie e marciapiedi.

Il sindaco Gino Ioppolo, che ieri ha incontrato sull’argomento i primi cittadini degli altri centri del Calatino ha sottolineato che: «Caltagirone sta mettendo a punto tutti gli aspetti logistici e organizzativi per accogliere nel migliore dei modi questo Giro d’Italia a Caltagironestraordinario evento. La Corsa rosa ha indubbiamente una forte e consolidata connotazione sportiva, ma è destinata a produrre pure indubitabili effetti positivi sulla promozione della nostra città a livello nazionale e internazionale, che siamo impegnati a capitalizzare con la maggiore efficacia possibile».

L’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco, Sergio Gruttadauria con entusiasmo spiega: «Quella del Giro è un’importante opportunità che abbiamo colto sollecitando e ottenendo la piena disponibilità della Regione a effettuare lavori di notevole entità. Sono interventi che, in questi termini d’investimento, non venivano effettuati da decenni e che, pertanto, determineranno forti ricadute positive sul sistema viario della nostra città». L’ex assessore regionale al Turismo, oggi deputato all’Ars, Anthony Barbagallo ricoprirà il ruolo di coordinatore di tappa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*