AZZERATA BANDA A GELA, 9 ARRESTI

operazione polizia a gela

Sgominata a Gela la banda che terrorizzava la città con furti, estorsioni e ricettazione. Gli agenti della polizia di Stato hanno effettuato 9 arresti.

AZZERATA BANDA A GELA, 9 ARRESTI

Azzerata banda a Gela, 9 arresti. L’operazione della polizia di Stato di Gela denominata “cavallo di ritorno” è in fase di esecuzione. Gli agenti stanno consegnando nove ordini di custodia cautelare, emessi dal gip del Tribunale locale su richiesta della Procura, nei confronti di una banda composta da nove persone accusate di furto, estorsione e ricettazione. Sotto la direzione del vice questore Francesco Marino e il coordinamento del procuratore, Fernando Asaro, gli agenti del commissariato, dopo indagini, hanno identificato i componenti della banda, li hanno pedinati, intercettati e arrestati.

E’ stato accertato che il gruppo rubava moto e scooter su commissione e successivamente venivano smontati per poi essere assemblati in moto irriconoscibili. L’attività più assidua, più facile e più proficua sarebbe stata però quella della restituzione allo stesso Azzerata banda a Gela, 9 arrestiproprietario del mezzo rubato, in cambio di una “congrua” somma: in gergo, denominata «cavallo di ritorno».

Il gruppo di ladri era ormai conosciuto in città. Tra i giovani, si sapeva già a chi rivolgersi in caso di furto. Non era necessario nemmeno sporgere denuncia alle forze dell’ordine. E anche se qualcuno la presentava, dopo poche ore andava a ritirarla. Dopo rubati, moto e ciclomotori ritornavano ai proprietari e gli inquirenti non venivano informati di nulla. Ai poliziotti in realtà non veniva data nemmeno la possibilità di effettuare i rilievi del caso. Alla luce dei fatti, adesso, qualcuna delle vittime potrebbe rischiare l’incriminazione per favoreggiamento.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*