REGIONE SICILIANA IMPUGNA BILANCIO DELLO STATO IN DEBITO DI 600 MILIONI

regione senza più soldi

Sicilia senza più un soldo, Musumeci: «Bilancio ingessato e ingestibile». Il Presidente della Regione: «lo Stato dovrebbe darci almeno 600 milioni perché sulle accise finora si è compiuto a nostro danno un furto con destrezza, abbiamo impugnato il bilancio dello Stato non siamo più disposti a subire, ma si sappia che è finita la bella stagione delle vacche grasse».

REGIONE SICILIANA IMPUGNA BILANCIO DELLO STATO IN DEBITO DI 600 MILIONI

Regione Siciliana impugna bilancio dello stato in debito di 600 milioni. Il presidente della Regione Nello Musumeci in visita al Museo di Messina ha detto: «I tagli sono ovunque non solo alla cultura, è un bilancio ingessato, un bilancio impossibile. Voi non potete immaginare quante difficoltà abbiamo trovato e stiamo continuando a trovare basta pensare che solo i disabili gravissimi costano ai siciliani 220 milioni di euro».
Musumeci continuando ha spiegato: «Abbiano dovuto tagliare tutti i capitoli sono convinto che in sede di esame del bilancio troveremo, con la complicità piacevole delle forze parlamentari, il modo per ridurre i tagli perché la cultura assieme alle politiche sociali, alle Musumeci_Nello_6infrastrutture, alla politica del turismo non possono e non devono essere penalizzati ma si sappia che la spesa pubblica non può più essere il pozzo senza fondo ormai siamo arrivati al collasso ed al limite».

In conclusione ha evidenziato: «Abbiamo trovato una condizione finanziaria disastrosa oltre 8 miliardi di indebitamento, la coperta è sempre più corta ogni anno allo Stato paghiamo un miliardo e 350 milioni di contributo per il risanamento della finanza pubblica e lo Stato dovrebbe darci almeno 600 milioni perché sulle accise finora si è compiuto a nostro danno un furto con destrezza, abbiamo impugnato il bilancio dello Stato non siamo più disposti a subire, ma si sappia che è finita la bella stagione delle vacche grasse».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*