LAVORATORI AUCHAN IN PIAZZA

Una parte dei lavoratori sono rimasti nella galleria dell’ipermercato per presidiare l'occupazione, circa 70 dipendenti del centro commerciale di Catania si sono spostati in piazza Università per protestare e chiedere un incontro con il sindaco.

 

 

LAVORATORI AUCHAN IN PIAZZA –

I dipendenti del centro commerciale Auchan di Catania hanno spostato la protesta in piazza Università e chiedono un incontro con il sindaco. I lavoratori assististi dai rappresentanti delle sigle sindacali invocano l’aiuto della politica. I lavoratori dell’Auchan di via San Giuseppe La Rena che, da ieri, hanno occupato l’area del centro commerciale Città Mercato, dopo aver ricevuto la notizia della chiusura del punto vendita. Una tragica notizia per i 108 lavoratori che, in pochi giorni si sono trovati senza occupazione. Una esigua parte di colleghi sono rimasti in galleria per presidiare l’occupazione, circa settanta dipendenti si trovano in piazza Università a manifestare il loro disagio.

Il sindaco, già ieri ha inviato un segno di solidarietà, aprendo al dialogo e affermando: «Incontrerò una delegazione di sindacalisti e lavoratori per comprendere quali margini di intervento possono esserci in questa delicata questione in vista dell’incontro con l’azienda del prossimo sei aprile. Quel che posso dire fin da adesso è che difenderemo strenuamente ogni singolo posto di lavoro. Bisogna comprendere che non stiamo parlando di numeri ma di persone: di famiglie con sogni e speranze. A loro dobbiamo la promessa che metteremo il massimo impegno per cercare di salvaguardare questi posti di lavoro».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*