BLITZ CONTRO CLAN SANTAPAOLA-ERCOLANO

Grazie all’inchiesta della Dia di Catania sono finiti in manette sette affiliati della cosca etnea accusati di estorsione.

 

 

BLITZ CONTRO CLAN SANTAPAOLA-ERCOLANO –

Sette persone, ritenute affiliate al clan Santapaola-Ercolano, indagate, a vario titolo, per estorsione pluriaggravata in concorso sono state arrestate da carabinieri della compagnia di Gravina di Catania. Il provvedimento restrittivo è stato emesso nell’ambito di un’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Catania. L’inchiesta ha permesso di arrestare sette persone. Tutte legate, anche da vincoli familiari, al boss Puglisi. Intimavano il pagamento del pizzo a tre farmacie di Mascalucia. Gli arresti effettuati dai carabinieri di Gravina di Catania con l’accusa di estorsione. Il provvedimento restrittivo è stato emesso nell’ambito di un’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Catania. Gli investigatori dopo un’accurata indagine sono riusciti a liberare gli imprenditori dalla morsa del “pizzo”. La Procura distrettuale di Catania ha disposto il fermo degli indagati, ravvisando la necessità e urgenza di agire sia perché dalle conversazioni intercettate emergeva il proposito di qualcuno degli indagati di fuggire all’estero perché sospettava di essere oggetto di indagini, sia perché era emersa l’ipotesi di un’azione violenta all’interno del gruppo per dissidi scoppiati tra appartenenti alla stessa banda.
Le manette sono scattate per Fabio Cantone, 31 anni; Rosario Cantone, 62 anni; Alfio Carciotto, 57 anni; Antonio Carciotto, 27 anni; Salvatore Mazzaglia, 61 anni; Salvatore Puglisi, 39 anni; Salvatore Tiralongo, 43 anni; Giuseppe Puglisi, 32 anni, già detenuto per altra causa.
Le vittime, titolari di tre farmacie di Mascalucia, da oltre 10 anni erano obbligate a pagare, con la minaccia di gravi ritorsioni, una somma annuale di 1.000 euro per ciascuna farmacia. Tutti gli arrestati, come disposto dall’A.G., sono stati tradotti nel carcere di Catania Bicocca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*